Campus Praticelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bici rubate

+7
AMenuor
Barzu
majaMITICA
Memole
FreeItaly
Benny
Stile86
11 partecipanti

Andare in basso

Bici rubate Empty Bici rubate

Messaggio  Stile86 Ven Giu 06, 2008 4:52 pm

Al direttore.
Sono uno dei tanti - a quanto pare - ai quali durante la notte tra il 5 ed il 6 giugno è stata rubata la bici....DA SOTTO CASA!!!!!
Come puoi immaginare sono parecchio incazzato, fondamentalmente perchè in questo modo viene meno una convinzione essenziale: quella di vivere in un ambiente sicuro.
Il furto anche di una sola bici alla presenza di due portieri e della guardia giurata - o almeno presunta di quest'ultima - in una residenza studentesca che per definizione è un "supermarket" per i preposti al furto ha tanto dell'incredibile quanto dell'inammissibile!....figuriamoci la sparizione di un gruppo di bici!!! Però le cose devono prima accadere perchè poi se ne possa discutere ed eventualmente intervenire....ed eccoci qui.
Puoi ben immaginare cosa rappresenti per noi la bici: noi che abitiamo in "campagna", noi che abbiamo la necessità di muoverci senza limiti di orario o disponibilità di mezzi pubblici.....per chi vive a Pisa la bici è preziosissima, insomma, e minuziosa deve essere a mio avviso l'attenzione che noi tutti dobbiamo rivolgere ad essa.
Potrei benissimo fregarmene pensando che con poco più di 10 euro potrò acquistarne un'altra davanti mensa....ma non finanzio e mai mi piegherò a finanziare coloro i quali vivono di illeciti, gli stessi che in questo momento sto odiando!
Pertanto arrivo al dunque: ritengo che la gravità dell'accaduto richieda una presa di posizione da parte del direttore, dal quale gradirei essere erudito riguardo le contromisure che vorrà prendere per contrastare il fenomeno - qualora fosse intenzionato a prenderne -.
In ogni caso credo che l'argomento vada affrontato ufficialmente, affinchè ognuno prenda coscienza dei rischi cui va incontro e delle eventuali misure atte a tutelarlo.
Dal canto mio non arrivano solo parole ma anche proposte concrete: rastrelliere monitorate costantemente da telecamere e vialetto che costeggia il canale illuminato. Penso che la società che gestisce una residenza studentesca debba farsi carico della salvaguardia e della tutela della proprietà di chi popola la residenza stessa.
Inoltre, dal basso della mia ignoranza, mi chiedevo se fosse il caso di denunciare il gravissimo accaduto alle forze dell'ordine, qualora non fosse già stato fatto.
In attesa di risposte soddisfacenti, porgo i miei saluti...e prego che la mia prossima bici non finisca nuovamente nelle mani di qualche balordo.
Andrea Ferrari

Ultima modifica di Stile86 il Ven Giu 06, 2008 9:38 pm - modificato 1 volta.
Stile86
Stile86

Numero di messaggi : 27
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 228
Da dove vieni? : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Bici rubate Empty Re: Bici rubate

Messaggio  Benny Ven Giu 06, 2008 6:11 pm

Solidarietà a chi ha subito qst TRISTE atto... Aspettiamo una risposta in quanto secondo me è stato sbagliato dal primo momento l'aver pensato di mettere le bici sul retro creando anke difficoltà logistiche per il controllo da parte dei portieri e, inoltre reputo inutili quei cartelli ke ci invitano a "parcheggiare" tra il blocco giallo e quello verde...

Benny

Numero di messaggi : 2
Numero Camera : 000

Messaggio  FreeItaly Ven Giu 06, 2008 6:14 pm

sono pienamente d'accordo!!!!
ho provato anch'io a stare a pisa senza una bicicletta a disposizione, ed è tremendo!!!
ma la cosa che più mi da fastidio è che le abbiano rubate proprio qui in questa che dovrebbe essere una resisdenza sicura, e proprio sotto gli occhi di portieri e guardia giurata......è giusto che vengano presi provvedimenti, soprattutto in vista del fatto che se è stato così semplice portar via un gruppo di bici, tt mi fa pensare che qst delinquenti torneranno....ed a qst punto sono in pericolo anche tt le altre bici (pure la mia!!!!) che sono lì parcheggiate....
FreeItaly
FreeItaly

Numero di messaggi : 19
Numero Camera : 128
Da dove vieni? : Soianella

Messaggio  Memole Ven Giu 06, 2008 6:38 pm

Anche a me è stata rubata la bici qui alla Praticelli,non la scorsa notte ma durante le vacanze di pasqua!Quando sono tornata della bici era rimasta solo la catena tagliata...il mio era un caso isolato ma ora a quanto ho capito è stato rubato un bel gruppetto di bici!speriamo vengano presi seri provvedimenti,perchè se ci hanno preso di mira diventeremo i maggiori fornitori per i rivenditori di bici rubate!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Memole
Memole

Numero di messaggi : 8
Numero Camera : 124
Da dove vieni? : botricello

Bici rubate Empty Un ultimo addio alla mia mukki!

Messaggio  majaMITICA Ven Giu 06, 2008 6:55 pm

Anche io sono rimasta vittima della strage di ieri notte...da non credere...
Sad Sad Sad oggi è un giorno di lutto per me ..e per tutti quelli che si sono affezionati alla mia mukki.. unica e insostituibile
la cosa diventa allarmante dato il numero delle bici che sono riusciti a rubare in una notte sola e senza farsi scoprire da nessuno... affraid affraid affraid

addio,addio
majaMITICA
majaMITICA

Numero di messaggi : 16
Numero Camera : 666
Da dove vieni? : dall'al di là

Messaggio  Barzu Ven Giu 06, 2008 8:17 pm

sostengo tutto ciò che è stato scritto.....forse qualcuno non svolge il proprio lavoro al meglio...dieci bici sono tante....la rettata ha bisogno di più di una persona....che penso non si chiamino Lupin III......avranno sicuramente impiegato un po' di tempo per compiere il furto certo che per non dare nll'occhio si saranno mascherati da alberi o da prato verde........mah......sono perplesso......Hasta siempre

Barzu

Numero di messaggi : 28
Numero Camera : 130
Da dove vieni? : Maracalagonis.....ma già lo sapete dov'è

Bici rubate Empty ... inkia...

Messaggio  AMenuor Ven Giu 06, 2008 8:30 pm

Beh questa volta l'hanno davvero fatta grossa... praticamente si sono riempiti un furgoncino!!
Comunque sia è proprio vero. Dalla Praticelli senza bici non arrivi da nessuna parte, per noi la bici è fondamentale.
Comunque adesso ho capito perchè oggi a mensa "l'offerta" bici era più varia... mi sa che il mercato si sta proprio allargando per questi giovani imprenditori in erba....
AMenuor
AMenuor

Numero di messaggi : 18
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 023
Da dove vieni? : Catania

Messaggio  Bass87 Ven Giu 06, 2008 11:44 pm

Wow,dieci bici rubate in una notte sola da più persone,che,sicuramente, le hanno (agendo indisturbati) prese e portate via a mano,caricate su un mezzo tipo furgoncino parcheggiato nelle vicinanze e se la sono svignata allegramente...colpo da maestri oserei dire...meno male che non ho mai avuto una bici...
Ironia a parte spero abbiano già denunciato l'accaduto a chi di dovere,perchè situazioni del genere non sono ammissibili
Bass87
Bass87

Numero di messaggi : 7
Numero Camera : 202
Da dove vieni? : Tortolì

Bici rubate Empty Re:

Messaggio  frankekko Sab Giu 07, 2008 12:44 am

Tutti e dieci i proprietari delle bici rubate possono benissimo andare dai carabinieri a fare denucina contro ignoti (saranno i tipini di mensa?) per far registrare l'accaduto. Pian piano qualcosa si muoverà....
frankekko
frankekko

Numero di messaggi : 69
Numero Camera : 021
Da dove vieni? : Conversano (BA)

Messaggio  Ospite Sab Giu 07, 2008 3:40 am

perchè non si spostano le rastrelliere dalla parte dell'entrate?
del resto tutto qll spazio per i parcheggi è inusato e si potrebbero mettere in modo da occupare il minor spazio possibile.
alla paradisa le bici erano praticamente all'entrata e nn me la hanno mai rubato.(non so ad altri)
pero anche una telecamera basterebbe e un buon servizio di illuminazione...
a proposito dell'ultimo..... ci rendiamo conto che praticamente siamo al buio? nel giro di qlk mese apparte internet e le lavatrici tutto qll che doveva migliorare è peggiorato..prima qlk lampione acceso c'era..

Ospite
Ospite

Messaggio  Boss Sab Giu 07, 2008 12:56 pm

Ciao a tutti,
sono il primo a ritenere il furto delle bici un fatto grave ,leggendo il post ho capito soltanto adesso che si trattava di addirittura 10 bici.
Per il momento ho dato un ordine di servizio al personale affinchè controlli in maniera più incisiva l'area ,sto lavorando comunque ad un eventuale progetto di videsorveglianza che potrebbe magari partire proprio dalle aree esterne.
La denuncia alle forze dell'ordine la farò lunedì,penso comunque che serva a poco dato che la pratica del furto di bici è molto diffusa a Pisa. Molti di noi comprando bici palesemente rubate alimentano questi che poi vengono a fare rifornimento anche alla praticelli.

Sto spingendo da molto tempo(prima dell'apertura) perchè almeno parte delle rastrelliere vengano messe davanti alla struttura ma non è così semplice .La legge richiede un rapporto molto alto tra posti auto e posti letto.

Buon we a tutti,non sarò sul forum fino a lunedì perchè non ho accesso ad internet.
Giovanni

Boss

Numero di messaggi : 14
Colore dell\\\'edificio : Non residente
Numero Camera : 000
Da dove vieni? : Lucca

Messaggio  Ospite Dom Giu 08, 2008 4:25 am

Boss ha scritto:Ciao a tutti,
sono il primo a ritenere il furto delle bici un fatto grave ,leggendo il post ho capito soltanto adesso che si trattava di addirittura 10 bici.
Per il momento ho dato un ordine di servizio al personale affinchè controlli in maniera più incisiva l'area ,sto lavorando comunque ad un eventuale progetto di videsorveglianza che potrebbe magari partire proprio dalle aree esterne.
La denuncia alle forze dell'ordine la farò lunedì,penso comunque che serva a poco dato che la pratica del furto di bici è molto diffusa a Pisa. Molti di noi comprando bici palesemente rubate alimentano questi che poi vengono a fare rifornimento anche alla praticelli.

Sto spingendo da molto tempo(prima dell'apertura) perchè almeno parte delle rastrelliere vengano messe davanti alla struttura ma non è così semplice .La legge richiede un rapporto molto alto tra posti auto e posti letto.

Buon we a tutti,non sarò sul forum fino a lunedì perchè non ho accesso ad internet.
Giovanni
ottimo.... unica cortesia.. cerchiamo anche di provvedere per l'illuminazione.. è bruttissimo tornare con il buio pesto

Ospite
Ospite

Messaggio  Giovanni Mer Giu 11, 2008 7:57 pm

Quoto tutto quello che avete detto fin'ora... In particolare la richiesta di telecamere all'ingresso e l'illuminazione nel viale.
Per fortuna a me la bici non l'hanno rubata, però, come ha già detto qualcuno, se è stato così facile torneranno di certo. Evil or Very Mad
Giovanni
Giovanni

Numero di messaggi : 21
Numero Camera : 229
Da dove vieni? : Grosseto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili