Campus Praticelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Open mind...

+3
Nessuno
UMAZ-LXXXVII
Soleluna
7 partecipanti

Andare in basso

Open mind... Empty Open mind...

Messaggio  Soleluna Mer Ott 29, 2008 12:23 am

Cerco di capire il motivo della vostra disputa...
ma non ne trovo la causa, quindi ragazzi quello che vi consiglio è di mettere per un attimo da parte questioni di orgoglio e di situazioni passate e di guardare avanti.
Questa non deve essere una questione personale, le elezioni dei rappresentanti non devono esserlo.
Lo spirito con il quale a mio avviso si dovrebbe partire è quello di cooperare assieme per trovare delle soluzioni, non ai vostri problemi...(non solo) ma a quelli di tutti coloro che ne avranno, filtramdoli e trovando delle soluzioni con gli altri rappresentanti...
ma se gia' ci sono delle dispute si perde in partenza.

Quello che mi auguro di trovare, e spero che tutti eleggeranno sono persone mature che abbiano "open mind" aperti di pensiero....è che possano insieme, senza formalismi e presunzioni trovare possibili soluzioni a possibili problemi.

Do' un grosso in bocca al lupo per chi si candidera'....
Soleluna
Soleluna

Numero di messaggi : 8
Età : 40
Numero Camera : 119
Da dove vieni? : Puglia
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty Re: Open mind...

Messaggio  UMAZ-LXXXVII Mer Ott 29, 2008 12:44 am

Giusto SoLeLunA...quindi dimettetevi tutti e si riparte da capo, come è giusto che sia
UMAZ-LXXXVII
UMAZ-LXXXVII

Numero di messaggi : 39
Età : 36
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 225
Da dove vieni? : Tempio Pausania

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty Re: Open mind...

Messaggio  Nessuno Mer Ott 29, 2008 3:02 am

i motivi ci possono essere o meno, sono cose nostre. se vogliamo sfogarci lasciatecelo fare, tanto "alea iacta est".
voglio però far notare alcune cose.
è difficile che faccia sfociare questioni personali in ambiti diversi, e questa situazione certamente non fa eccezione. se ribatto qualcosa certamente non lo faccio a caso. non posso giustificarmi per certi toni, ma la linea guida che mi faceva andare avanti la ho rispettata perchè ci credevo.
poca gente alle prime elezioni, ora siamo abbastanza. alla fine si è deciso che le dimissioni non erano neanche necessarie, giungendo alla conslusione (detta per primo da te tra l'altro umaz, poi appoggiata da altri) di passare semplicemente a nuove elezioni.
problematiche di rete lan interna, ed anche lì i toni si sono fatti pungenti.
se in altri contesti ho assunto un tono acido è stato perchè sono rappresentante ed a dover affrontare certe situazioni completamente solo, come è successo cari miei e sfido chiunque a contestarmi, diciamo semplicemente che te le fa girare... proprio ciò che auspichi te soleluna: creare qualcosa per tutti e tutti uniti nel farlo.
è quando bisogna passare ai fatti che la situazione si complica, tutti diventano bravi a fare etica, a contestare ma senza rendere un effettivo contributo.
quindi in generale chiedo anche io "open mind".
saluti

Nessuno

Numero di messaggi : 52
Colore dell\\\'edificio : Verde
Numero Camera : 011
Da dove vieni? : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty lo spero

Messaggio  frankekko Mer Ott 29, 2008 3:27 am

Tommy il tuo ragionamento iniziale non fila. Se vi dovete sfogare, avete a disposizione l'intero parcheggio o spazi comune dove, da persone civili e mature, vi incontrate, vi scannate e fate quello che volete. Ma stare a punzecchiarvi sul forum non mi sembra una bella cosa.
Il fatto di essere rappresentante non ti autorizza ad avere toni acidi. Si sta parlando tra persone umante non tra animali (anche se neanche con loro ci si dovrebbe trattare così come vi state comportando).
Per quanto riguarda il tuo ragionamento, soleluna, è condivisibile da parte di persone mature e che capiscono la situazione che ci circonda...spero che i nuovi rappresentanti lo capiscono e lo attuano.
frankekko
frankekko

Numero di messaggi : 69
Età : 41
Numero Camera : 021
Da dove vieni? : Conversano (BA)

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty Re: Open mind...

Messaggio  Gnomo Mer Ott 29, 2008 3:50 am

Ragazzi mi dispiace che noi rappresentanti alla fine e ora vi stiamo dando questi brutti esempi...purtroppo all'interno del nostro gruppo è finita molto male, per diversi motivi che ora non stò a citarvi...cmq mi è bastata come esperienza a capire che in certe situazioni le cose non sono facili sopratutto da attuare...difendo cmq il nostro operato anche se voi direte che sia stato molto inefficente però io mi sento di difenderlo...spero e mi auguro personalmente che le nuove linee guida sappino ritrovarsi e lavorare molto bene tra loro....io mi sono offerto di farvi da garante voi mi avete dato la vostra fiducia inziale, (per questo non finirò di ringraziarvi), ma ora mi sono accorto che ho fallito e per questo chiedo scusa a mio nome per tutti quelli che hanno creduto in me e non solo.........con queste parole mi dimetterò ufficialemente da carica di rapresentante durante la prossima assemblea....anche se però rimarrò a vostra completa dispozione sempre chemi vogliate chiedere qualche consiglio guida.....mi dispiace ma il mio "open mind" ha avuto un limite....purtroppo il limite è arrivato propio all'interno del gruppo dei rappresentanti....non finirò mai di scusarmi.......
Gnomo
Gnomo

Numero di messaggi : 25
Numero Camera : 121
Da dove vieni? : Tula

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty Open mind...

Messaggio  Soleluna Mer Ott 29, 2008 9:55 am

Saro' troppo positiva nel vedere a volte le cose, ma sono certa che difronte ad ogni tipo di conflitto, disputa ci sia sempre una soluzione attuabile, nel caso in cui non sia raggiungibile una soluzione comune, in una nazione democratica (piu' o meno visto le ultime questioni in materia di 133) si vota, e in quel caso senza rancori e nulla si trovano le soluzioni, giuste o sbagliate che siano si portano avanti, poi come uomini e quindi imperfetti possiamo sbagliare, ma le dispute vanno affrontate chiarite ed il giorno dopo si deve cercare per chi ha subito la sconfitta di andare comunque avanti senza serbare rancore.
Se ho scritto queste cose è perche' le ho vissute di prima persona, è so quanto sia difficile lavorare in un gruppo e con persone non solo diverse di pensiero, ma anche culturalmente.
Ma se si intraprende la via della tolleranza e della comunicazione cercando di pensare non solo a noi stessi ma a chi ci circonda e non essendo sempre pronti solo a parlare ma a volte anche ad ascoltare, tante cose forse andrebbero meglio....

cmq.mi associo a Frankkekko...quando avete qualcosa da dire (il mio intervento non era diretto a nessuno in particolare) cercate di parlarne soprattutto di persona, a volte scrivere è molto piu' semplice che dire le cose direttamente guardando negli occhi l'altra persona...
quindi vi consiglio vivamente di farlo.
Soleluna
Soleluna

Numero di messaggi : 8
Età : 40
Numero Camera : 119
Da dove vieni? : Puglia
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty Re: Open mind...

Messaggio  Nessuno Gio Ott 30, 2008 1:51 am

ciò che ho detto non è stato compreso.
ho già ammesso di aver assunto toni esagerati, ed ho già detto che non ho giustificazioni per certe cose, ma anche che non le sto nemmeno cercando. ciò che ho FATTO in quanto rappresentante lo ho fatto secondo una linea guida, se poi ho esagerato e mi sono comportato da bimbo (e lo ho fatto) in certe discussioni, dico ancora mi dispiace per l'esempio, anche se sentirsi dire immaturo da fastidio perchè vuol dire allora che la vista ha un angolo di visibilità di 90° fino ad un palmo dal proprio naso.
i commenti possono essere i più generali possibili, ma è facile poi capire a chi sono diretti (senza parlare di nessuno in generale, sia mai!).
noto che la minaccia della censura è tirata fuori solo molto tempo dopo che dovrebbe essere effettivamente già usata.
noto che coloro che hanno subito commenti esagerati stanno zitti nell'angolino per non so quale motivo, per poi alzarsi nel momento in cui non si sente più solo... logica del branco si chiama...
noto che gente che dovrebbe dire la sua su certi argomenti molto più importanti di certi battibecchii sta invece zitta, e tira fuori eticismi quando sono superflui.
faccio notare che sono stato solo (cri... nostro fino a un certo punto (giugno?). non lo faccio per orgoglio o cazzate varie, mi conosci e sai quanto me ne frega dell'orgoglio, ma per portare alla luce un dato di fatto)... più facilmente criticabile no?
faccio notare che avevo scritto certe cose nella speranza sincera di altri commenti. invece no, trovo ancora solo critiche sempre sullo stesso argomento. dopo l'impegno messo in alcune situazioni è triste, e fa male.
sarebbero molte le cose da dire, svelare... e forse soltanto dopo ciò incomincereste a ripensare a ciò che dite.
state sicuri, il mio nome non verrebbe citato perchè vivo alla luce del giorno.... sono fatto così, se penso una cosa non aspetto molto a dirla a costo di essere criticato. ma se queste critiche arrivano su cose stupide (dette da me, vabene lo so... e per l'ennesima volta) anche le critiche divengono stupide. ah scusate... è l'unico modo per essere visibili alla gente e non essere criticati...
con ciò rassegno le mie dimissioni.
ricordatevi di contattare la Lacerra per comunicargli la data delle nuove elezioni e, successivamente, i nuovi rappresentanti per la prima riunione (anche con il nuovo direttore della struttura).

Nessuno

Numero di messaggi : 52
Colore dell\\\'edificio : Verde
Numero Camera : 011
Da dove vieni? : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty Re: Open mind...

Messaggio  Ziobismark Gio Ott 30, 2008 3:45 am

salabimsuperstar ha scritto:Propongo di destituire Mallia dalla carica di rappresentante... chi è daccordo con me alzi la mano!

Cosa sei uno spammer?
Compila bene i dati di iscrizione pena il ban!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ziobismark
Ziobismark
Admin

Numero di messaggi : 82
Età : 35
Colore dell\\\'edificio : Verde
Numero Camera : 014
Da dove vieni? : Agrigento

https://praticelli.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty Re: Open mind...

Messaggio  frankekko Gio Ott 30, 2008 4:26 am

Nessuno ha scritto:ciò che ho detto non è stato compreso.
ho già ammesso di aver assunto toni esagerati, ed ho già detto che non ho giustificazioni per certe cose, ma anche che non le sto nemmeno cercando. ciò che ho FATTO in quanto rappresentante lo ho fatto secondo una linea guida, se poi ho esagerato e mi sono comportato da bimbo (e lo ho fatto) in certe discussioni, dico ancora mi dispiace per l'esempio, anche se sentirsi dire immaturo da fastidio perchè vuol dire allora che la vista ha un angolo di visibilità di 90° fino ad un palmo dal proprio naso.
i commenti possono essere i più generali possibili, ma è facile poi capire a chi sono diretti (senza parlare di nessuno in generale, sia mai!).
noto che la minaccia della censura è tirata fuori solo molto tempo dopo che dovrebbe essere effettivamente già usata.
noto che coloro che hanno subito commenti esagerati stanno zitti nell'angolino per non so quale motivo, per poi alzarsi nel momento in cui non si sente più solo... logica del branco si chiama...
noto che gente che dovrebbe dire la sua su certi argomenti molto più importanti di certi battibecchii sta invece zitta, e tira fuori eticismi quando sono superflui.
faccio notare che sono stato solo (cri... nostro fino a un certo punto (giugno?). non lo faccio per orgoglio o cazzate varie, mi conosci e sai quanto me ne frega dell'orgoglio, ma per portare alla luce un dato di fatto)... più facilmente criticabile no?
faccio notare che avevo scritto certe cose nella speranza sincera di altri commenti. invece no, trovo ancora solo critiche sempre sullo stesso argomento. dopo l'impegno messo in alcune situazioni è triste, e fa male.
sarebbero molte le cose da dire, svelare... e forse soltanto dopo ciò incomincereste a ripensare a ciò che dite.
state sicuri, il mio nome non verrebbe citato perchè vivo alla luce del giorno.... sono fatto così, se penso una cosa non aspetto molto a dirla a costo di essere criticato. ma se queste critiche arrivano su cose stupide (dette da me, vabene lo so... e per l'ennesima volta) anche le critiche divengono stupide. ah scusate... è l'unico modo per essere visibili alla gente e non essere criticati...
con ciò rassegno le mie dimissioni.
ricordatevi di contattare la Lacerra per comunicargli la data delle nuove elezioni e, successivamente, i nuovi rappresentanti per la prima riunione (anche con il nuovo direttore della struttura).

Tommy...sinceramente io sto post non lo capisco, come non capisco determinate frasi che scrivi contro qualcuno.
Posso dubitare che la parte della censura sia riferita a me...xkè non mi hai mandato un MP al posto di rendere pubblico il problema? Dovevo censurarti da molto tempo prima, ma per buonismo ho evitato. Ma se ogni giorno mi trovo a leggere post botta e risposta tra te e ziobismark (accusandovi a vicenda al forum intero), diciamo che rompe le scatole un pò a tutti quanti penso. Il post di Soleluna mi sembra un esempio gentile per sviare questo problema. Sia chiaro...l'accusa non è riferita solo a te ma anche a ziobismark.
Poi spiegami delle cose: cos'è sta "logica del branco"? chi tira fuori eticismi superflui qnd dovrebbe dire la sua sugli argomenti(quali?)? che cosa hai fatto da solo a giugno (io sono arrivato a metà giugno e non conoscevo nessuno)? (penso sia una cosa pubblica se l'hai fatta da carica di rappresentante).

Per il resto mi associo sempre con Soleluna e chi appoggia la sua filosofia di pensiero resa pubblica a tutti, sia come consiglio che come esperienza di vita.

@salabimsuperstar: mi sembra un gesto da troll, quindi ti chiudo il post senza possibilità di reclamo.
frankekko
frankekko

Numero di messaggi : 69
Età : 41
Numero Camera : 021
Da dove vieni? : Conversano (BA)

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty Re: Open mind...

Messaggio  tiglotto Gio Nov 06, 2008 1:36 am

Soleluna ha scritto:Cerco di capire il motivo della vostra disputa...
ma non ne trovo la causa, quindi ragazzi quello che vi consiglio è di mettere per un attimo da parte questioni di orgoglio e di situazioni passate e di guardare avanti.
Questa non deve essere una questione personale, le elezioni dei rappresentanti non devono esserlo.
Lo spirito con il quale a mio avviso si dovrebbe partire è quello di cooperare assieme per trovare delle soluzioni, non ai vostri problemi...(non solo) ma a quelli di tutti coloro che ne avranno, filtramdoli e trovando delle soluzioni con gli altri rappresentanti...
ma se gia' ci sono delle dispute si perde in partenza.

Quello che mi auguro di trovare, e spero che tutti eleggeranno sono persone mature che abbiano "open mind" aperti di pensiero....è che possano insieme, senza formalismi e presunzioni trovare possibili soluzioni a possibili problemi.

Do' un grosso in bocca al lupo per chi si candidera'....
perchè non ti candidi te? ti ci vedo bene...
tiglotto
tiglotto

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Numero Camera : 125
Da dove vieni? : galatina

Torna in alto Andare in basso

Open mind... Empty Re: Open mind...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.