Campus Praticelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

+3
frankekko
UMAZ-LXXXVII
Gnomo
7 partecipanti

Andare in basso

Data elezioni

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Vote_lcap46%Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Vote_rcap 46% 
[ 6 ]
Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Vote_lcap46%Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Vote_rcap 46% 
[ 6 ]
Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Vote_lcap8%Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Vote_rcap 8% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 13
 
 
Sondaggio chiuso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  Gnomo Dom Nov 09, 2008 3:45 am

Apro questa nuova discussione per decidere in modo civile la data delle nuove elezioni. Prima delle elezioni ci sarà un'assemblea nella quale ci saranno le pubbliche dimissioni di noi rappresentanti e le presentazioni dei canditati. Conviene che le elezioni vengano fatte in un giorno della settimana di modo tale che ci siano il più possibile numero di votanti! Naturalmente potranno votora solo gli studenti che fanno parte del DSU, perchè ricordiamolo si votano gli studenti che dovranno interagire direttamente col DSU! Comunque si potrà discutere anche col nuovo direttore se è il caso che anche i "paganti" abbiano bisogno di almeno un loro rappresentante! Allora le date che ho pensato sono il 18 19 20 Novembre. Mi sembrano che poi alla fine siano quelle in cui si stava già discutendo all'interno del Forum. Chiuderò il sondaggio intorno al 14 Novembre, quindi cominciate a scegliere. Ci aggiorniamo....
Gnomo
Gnomo

Numero di messaggi : 25
Numero Camera : 121
Da dove vieni? : Tula

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  UMAZ-LXXXVII Dom Nov 09, 2008 1:57 pm

Più che altro a me preme l' orario...vorrei che ci sia più gente dell' altra volta a votare...ora non so a voi che orario vada bene ma per me il migliore è 18:30-19:30...io proponevo di mettere i volantini il prima possibile e decidere noi la data dell' assemblea... tanto se ci metti il sondaggio sappiamo bene che ci scriviamo sempre e solo i soliti 7 o 8 nel sito...mettiamoci a tavolino noi pochi, decidiamo la data e mettiamo i volantini...prima si mettono e meglio è, secondo me e secondo l' esperienza...
UMAZ-LXXXVII
UMAZ-LXXXVII

Numero di messaggi : 39
Età : 36
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 225
Da dove vieni? : Tempio Pausania

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  frankekko Dom Nov 09, 2008 2:05 pm

I vecchi rappresentanti, o meglio Gnomo vai dal direttore lunedì e parla con lui.
Personalmente penso che solo il forum non basti. Mettere una specie di avviso anke in giro sia la cosa migliore da fare.Per l'orario, penso ke il tardo pomeriggio sia l'orario più giusto come numero di utenza.
Non create sottogruppi di gente...meglio fare le cose alla luce del sole.
frankekko
frankekko

Numero di messaggi : 69
Età : 41
Numero Camera : 021
Da dove vieni? : Conversano (BA)

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  UMAZ-LXXXVII Dom Nov 09, 2008 2:13 pm

frankekko ha scritto:I vecchi rappresentanti, o meglio Gnomo vai dal direttore lunedì e parla con lui.
Personalmente penso che solo il forum non basti. Mettere una specie di avviso anke in giro sia la cosa migliore da fare.Per l'orario, penso ke il tardo pomeriggio sia l'orario più giusto come numero di utenza.
Non create sottogruppi di gente...meglio fare le cose alla luce del sole.

Nessuno fa sottogruppi, e tutto è alla luce del sole; dico solo che è meglio decidere la data noi pochi perchè se si chiede a ogni singola persona del campus la data che le va più a genio ci ritroviamo, come l' altra volta, con un numero misero di votanti a causa della scarsa informazione e della necessità di rispondere all' esigenza del singolo...penso sia giusto "imporre" una data e un' ora che siano ragionevoli, e informare subito tutti...poi chi leggerà i volantini farà proposte sul cambiamento della data, e, se il numero di persone che chiede un cambiamento è alto, la data e/o l' ora si adeguano o si allargano per permettere a tutti il voto...
UMAZ-LXXXVII
UMAZ-LXXXVII

Numero di messaggi : 39
Età : 36
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 225
Da dove vieni? : Tempio Pausania

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  frankekko Dom Nov 09, 2008 2:23 pm

Non era una cosa contro di te Umaz...lo sai. Era giusto come informazione per esperienza personale.
Io avevo proposto a qualcuno la doppia data per l'elezione. Organizzate la cosa con Cristiano (il nuovo direttore) e vedete un pò.
frankekko
frankekko

Numero di messaggi : 69
Età : 41
Numero Camera : 021
Da dove vieni? : Conversano (BA)

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  UMAZ-LXXXVII Dom Nov 09, 2008 2:31 pm

frankekko ha scritto:Non era una cosa contro di te Umaz...lo sai. Era giusto come informazione per esperienza personale.
Io avevo proposto a qualcuno la doppia data per l'elezione. Organizzate la cosa con Cristiano (il nuovo direttore) e vedete un pò.

Ok appena lo becco ci parlo e si prende in cosiderazione anche questa opzione della doppia data..
UMAZ-LXXXVII
UMAZ-LXXXVII

Numero di messaggi : 39
Età : 36
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 225
Da dove vieni? : Tempio Pausania

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  MrFeffio Dom Nov 09, 2008 6:12 pm

la cosa migliore per far votare più gente possibile sarebbe quella di aprire un seggio appena finita l'assemblea che prosegua anche il giorno dopo: del tipo l'assemblea si fa dalle cinque alle sette di sera, il seggio apre alle sette, poi chiude alle dieci, poi il giorno dopo riapre all'una e chiude alle nove, poi la sera si guardano i voti e si vede chi vince. La cosa è un po' elaborata, e serve un elenco dei votanti per nn fare bordelli, vi sembra inattuabile?
MrFeffio
MrFeffio

Numero di messaggi : 5
Numero Camera : 124
Da dove vieni? : Montecatini, provincia di Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  Ziobismark Lun Nov 10, 2008 12:53 am

MrFeffio ha scritto:la cosa migliore per far votare più gente possibile sarebbe quella di aprire un seggio appena finita l'assemblea che prosegua anche il giorno dopo: del tipo l'assemblea si fa dalle cinque alle sette di sera, il seggio apre alle sette, poi chiude alle dieci, poi il giorno dopo riapre all'una e chiude alle nove, poi la sera si guardano i voti e si vede chi vince. La cosa è un po' elaborata, e serve un elenco dei votanti per nn fare bordelli, vi sembra inattuabile?


Giustissimo, pero penso che anche il 20 novembre sia presto dato che il blu è ancora chiuso. Con tommaso si era discusso che le nuove elezioni andavano fatte con il 50% +1 dei totali posti disponibili, non penso che ci arriveremo...
Ziobismark
Ziobismark
Admin

Numero di messaggi : 82
Età : 35
Colore dell\\\'edificio : Verde
Numero Camera : 014
Da dove vieni? : Agrigento

https://praticelli.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  Andrew Lun Nov 10, 2008 2:59 am

Secondo me avremmo una piu' alta probabilita' di affluenza subito dopo cena. Infatti ci sono molti che sono costretti a restare in facolta' fino a tardi per lezioni, progetti ecc... Imho sarebbe meglio fare l'assemblea verso le 21:30, come aveva gia' proposto qualcuno.

Andrew

Numero di messaggi : 8
Numero Camera : 2xx
Da dove vieni? : Da dove mi pare

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  Gnomo Sab Nov 15, 2008 3:55 am

Siccome abbiamo una parità tra i due giorni io consiglio di farla direttamente il 19 così possiamo appendere i volantini nei corridoi i modo tale che venga più possibile le persone!!!Allora per mercoledì..poi in assemblea decidiamo se la votazione si prolunga o meno 2 giorni di fila!!!Ora spetta voce ai nuovi candidati!!!!
Gnomo
Gnomo

Numero di messaggi : 25
Numero Camera : 121
Da dove vieni? : Tula

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  ektore89 Dom Nov 16, 2008 4:16 pm

Ciao a tutti e scusate per il ritardo nell'inserimento della discussione, ma la mobilitazione contro la 133 ha trasformato la mia vita in Praticelli in un viaggio andata-ritorno fra il letto e l'uscita della struttura...
Come rappresentante di Lettere Rosse - Sinistra Per... in un corso della nostra università, mi rendo conto della difficoltà di raccogliere il più grande numero di persone da portare al voto. Quindi, vi consiglio di stampare un alto numero di volantini formato A6 da distribuire camera per camera, per informare la gente del luogo e della data delle elezioni ed, eventualmente, dei candidati.
Data delle elezioni: vanno bene tutti e tre i giorni, basta che le urne siano aperte tutta la giornata (dalle 8 alle 21.30 sarebbe ottimale) e siano controllate da una commissione elettorale efficiente. L'anno scorso l'ho fatta io la commissione elettorale... e che bordello che è stata!!!
Fatevi dare l'elenco di tutti i residenti in praticelli e, al momento del voto, segnaliamo la necessità di un documento d'identità.
Candidature: chi diavolo c'è??? Mi pare che la sola "interessata" ai nostri problemi sia soleluna... Potrei anche candidarmi io ma:
1) chi cavolo mi ha visto mai a Praticelli se vengo solo pè dormì?
2) sono già rappresentante di corso di laurea e di dipartimento, potrebbe esserci qualche incompatibilità...
Se qualche candidato vuole dei consigli, può comunque contattarmi: avere un riferimento (non vincolante, state tranquilli) in una lista di ateneo è utile per i contatti con il DSU e con le rappresentanze "centrali". Insomma, è vero che Praticelli è agli estremi confini della Pisanità, ma ciò non vuol dire che non possiamo essere protagonisti della vita della nostra Università!

saluti
Ettore
ektore89
ektore89

Numero di messaggi : 6
Numero Camera : 006
Da dove vieni? : Monteiasi

http://ektore89.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio sulla data delle nuove elezioni Empty Re: Sondaggio sulla data delle nuove elezioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.