Rete Internet della residenza
+7
princssemarta
douwd
irene
saro
Ziobismark
shole
Venanzio
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao raga, non so per voi ma per me la rete qui al Praticelli sta diventando un problema... le pagine web si caricano lentamente, a volte non vanno prorpio, senza parlare poi di tutte le porte chiuse... (Voglio scaricare!!!!)
Dicevano che metteranno il serra... ma quando? qualcuno lo sa? spero al più presto....
Dicevano che metteranno il serra... ma quando? qualcuno lo sa? spero al più presto....
Ospite- Ospite
Re: Rete Internet della residenza
Io ho passato un pomeriggio a cercare una porta aperta...almeno msn però l'ho fatto andare. (Basta usare aMSN anzichè msn live e settare il tipo di connessione su http).
Per il resto non so nulla, anche io ho sentito voci di corridoio =(
Per il resto non so nulla, anche io ho sentito voci di corridoio =(
Venanzio- Numero di messaggi : 36
Numero Camera : 002
Da dove vieni? : Orbetello
Re: rete praticelli
La rete è "blindata"! Diciamo che comunque è possibile instradare il traffico attraverso le uniche porte aperte.
Per questioni legali evitiamo di postare tecniche e modi di aggirare le protezioni della rete.
Per la velocità è tutta una questione di congestionamento della rete.
Per questioni legali evitiamo di postare tecniche e modi di aggirare le protezioni della rete.
Per la velocità è tutta una questione di congestionamento della rete.
ragazzi se nn si puo scaricare è soltanto un bene, perche la rete congestionerebbe subito se tutti si mettessero a scaricare...poi la notte sai quanti pc connessi....
io invece propongo, data la grande mole di persone presenti, di creare una rete di file sharing locale, cioè esclusivamente della praticelli, cosi tutti possono condividere i file presenti sul proprio computer e scaricare ciò che desiderano dai computer degli altri studenti...
sto cercando di creare una versione di emule gia configurata per questo utilizzo, cosi basterà mettere l'installer su questo forum e in breve tempo avremo creato il nostro p2p...
io invece propongo, data la grande mole di persone presenti, di creare una rete di file sharing locale, cioè esclusivamente della praticelli, cosi tutti possono condividere i file presenti sul proprio computer e scaricare ciò che desiderano dai computer degli altri studenti...
sto cercando di creare una versione di emule gia configurata per questo utilizzo, cosi basterà mettere l'installer su questo forum e in breve tempo avremo creato il nostro p2p...
rete praticelli
Ciao savio; mi pare opportuno chiarire alcune cose: internet per uno studente in un campus residenziale, come per altri servizi pubblici (ospedale, universita', uffici pubblici) non lo troverai mai settato per il P2P. Praticelli lo trovi settato per le funzioni (modalita' provvisoria da configurare ad hoc) tipiche di un campus con funzioni didattiche-informative; e pur sapendo che esistono molti modi di aggirare le porte blindate, non so che banda occorrerebbe per un potenziale di 500 utenti con emule o amule acceso. Su alcuni limiti, penso che ne dobbiate parlare fra di voi, capire quali servizi possono essere essenziali anche a scopo didattico-informativo (penso ad esempio ad ftp https e ssh) e penso che non ci siano problemi.
L'idea di una lan intranet, beh, quella se la saprete gestire potrebbe essere veramente un ottimo esempio di "condivisione del sapere". Adoro questo modo di usare la rete
saro
L'idea di una lan intranet, beh, quella se la saprete gestire potrebbe essere veramente un ottimo esempio di "condivisione del sapere". Adoro questo modo di usare la rete
saro
saro- Numero di messaggi : 22
Colore dell\\\'edificio : Non residente
Numero Camera : 000
Da dove vieni? : modica (RG)
Rispondo a Saro, le altre residenze studentesche qui a Pisa ad es. Mariscoglio e Don bosco sono connesse ad internet con il centro Serra il quale fornisce una connessione con una banda larghissima la gente scarica tranquillamente con emule , amule e anche con i torrent, poichè le porte sono tranquillamente aperte...
Quindi se come ho sentito dire(dal direttore) anche qui metteranno il serra, anche noi potremmo fare tutto ciò il punto è sapere quando...
Per il resto, anche l'idea di sharing locale non è affatto male... inoltre si potrebbe usare la rete locale per fare qualche LAN party, intendo giocate di gruppo in rete magari quake3, call of duty e chi + ne ha + ne metta...
Quindi se come ho sentito dire(dal direttore) anche qui metteranno il serra, anche noi potremmo fare tutto ciò il punto è sapere quando...
Per il resto, anche l'idea di sharing locale non è affatto male... inoltre si potrebbe usare la rete locale per fare qualche LAN party, intendo giocate di gruppo in rete magari quake3, call of duty e chi + ne ha + ne metta...
Ospite- Ospite
a noi è stato detto presto
irene- Numero di messaggi : 17
Colore dell\\\'edificio : Verde
Numero Camera : 019
Da dove vieni? : martano
Grrrrr .... bannerei a vita, chi mi dice che " la condivisione del sapere " e' giocare in lan a quake .... e savio lo sa ).
san Ignuzius docet
A me piace a volte provare a volare un po' piu' in alto dell'orizzonte che la finestra mi fa vedere... ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2258640
http://yro.slashdot.org/article.pl?sid=08/04/19/1254206&from=rss
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7302
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/p2p3/illecito-spiare/illecito-spiare.html
http://tech.slashdot.org/article.pl?sid=08/04/16/1415216&from=rss
Sono alcune visioni del P2P che mi ha dato il mio feed aggregator
buona lettura
saro
san Ignuzius docet
A me piace a volte provare a volare un po' piu' in alto dell'orizzonte che la finestra mi fa vedere... ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2258640
http://yro.slashdot.org/article.pl?sid=08/04/19/1254206&from=rss
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7302
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/p2p3/illecito-spiare/illecito-spiare.html
http://tech.slashdot.org/article.pl?sid=08/04/16/1415216&from=rss
Sono alcune visioni del P2P che mi ha dato il mio feed aggregator
buona lettura
saro
saro- Numero di messaggi : 22
Colore dell\\\'edificio : Non residente
Numero Camera : 000
Da dove vieni? : modica (RG)
raga, date un occhiata ai link che saro ha postato sono molto interessanti, più dei fatti che ci stanno dietro secondo me la questione è: è giusto che ci sia qualcuno che si mette in mezzo tra internauti e P2P, limitandolo con l'intezione di eliminarlo? mi domando se queste società lo fanno solo per i soldi... oppure c'è altro...
che ne pensate?
che ne pensate?
Ospite- Ospite
RE:Rete Internet della residenza
Ragazzi non andiamo OT, qua discutiamo della rete del praticelli, non di cospirazioni o legalità del P2P. È disponibile una sezione Off Topic per queste cose, basta creare un nuovo topic
Debian+Iceweasel, sempre andata bene.
Continuate a usare Win+IE niubbi.
Continuate a usare Win+IE niubbi.
douwd- Numero di messaggi : 45
Numero Camera : 206
Da dove vieni? : Quartu Sant'Elena
Andata bene cosa significa scusa? nel senso che scarichi a manetta e non hai problemi con le porte? Ho discusso tutta la questione con un mio amico informatico e mi ha detto che se non posso agire dal server per aprirmi le porte, cosa che ovviamente non è fattibile, devo accontentarmi di quello che c'è. Potresti essere più chiaro? la cosa mi interessa
Venanzio- Numero di messaggi : 36
Numero Camera : 002
Da dove vieni? : Orbetello
No, mi riferivo esclusivamente alla connessione. Relativamente parlando, non va lenta, se si usa del software valido.
Per quanto riguarda tcp e udp, se non si fa il tunneling delle porte attraverso il router, in teoria, non si può fare niente.
E comunque è inutile aprire le porte con una connessione come la nostra perchè visto il numero di residenti si saturerebbe la banda. Già qualcuno (non faccio nomi, asd), usando RapidShare, sta dando qualche problema '_'
Bisogna accontentarsi, oppure smanettare (e nel caso riferire la falla a Giovanni).
Uno dei veri problemi qui dentro è un altro: gli switch si comportano davvero da switch o da hub? Non ho ancora controllato, qualche nerd che mi illumina?
Per quanto riguarda tcp e udp, se non si fa il tunneling delle porte attraverso il router, in teoria, non si può fare niente.
E comunque è inutile aprire le porte con una connessione come la nostra perchè visto il numero di residenti si saturerebbe la banda. Già qualcuno (non faccio nomi, asd), usando RapidShare, sta dando qualche problema '_'
Bisogna accontentarsi, oppure smanettare (e nel caso riferire la falla a Giovanni).
Uno dei veri problemi qui dentro è un altro: gli switch si comportano davvero da switch o da hub? Non ho ancora controllato, qualche nerd che mi illumina?
visto che non tutti ci intendiamo di informatica, potreste parlare un po' più "potabile" per favore?così capiamo tutti...a tutti interessa la questione...
princssemarta- Numero di messaggi : 50
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)
douwd ha scritto:No, mi riferivo esclusivamente alla connessione. Relativamente parlando, non va lenta, se si usa del software valido.
Da switch!
Ma non capisco perchè si sta creando tutto questo gran polverone attorno a questo argomento...
Si è creata una rete p2p interna che va a 100 mb al secondo, in termini concreti significa scaricare una canzone in 2 secondi circa e un film in meno di 40 secondi.
l'unico problema è che la gente ha poca voglia di condividere e tanta di scaricare, ma lo capite che cosi nn si arriva a nulla?
Ultima nota: il router assegna un limitatore di banda in base alla congestione della rete. questo significa che se ti metti a scaricare da rapidshare mentr ci stanno tutti gli altri connessi che vanno su dei semplici siti la banda che sfrutti per scaricare sarà la stessa di quelli che visualizzano un semplice sito e quindi nn puoi congestionare la rete al massimo scarichi a 5 kb/s.
Lo dico chiaramente una volta per tutte, è vero, le porte sono bloccate, la banda viene ripartita, ma è tutta roba che si può opportunamente aggirare con i mezzi giusti (fatta la legge trovato l'inganno).Aver trovato un metodo nn significa sfruttarlo, sarà segnalato lunedi al tecnico della rete che verrà a potenziare la velocità di internet, aprire le porte necessarie (richieste da noi) e sopratutto sistemare la "falla" (dato che ormai va di moda). quindi è inutile che ci smanettate sopra ma iniziate a fare un buon uso dei mezzi che disponete..
Se si comportassero da hub ogni pacchetto in partenza da un terminale x sarebbe spedito a tutti i terminali che compongono la lan, e quindi con gli appositi tool sarebbe catturabile se non cifrato. Lo switch è detto "hub intelligente" proprio perchè sa a chi inviare il pacchetto.
Non mi dite che....
....ci hanno bloccato dc++?!?
E' da due giorni che non mi funziona .....qualcuno sa qualcosa
Grazie
E' da due giorni che non mi funziona .....qualcuno sa qualcosa
Grazie
Stile86- Numero di messaggi : 27
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 228
Da dove vieni? : Lecce
Mannaggia al niubbanesimo, cambiato l'ip?
Tra l'altro c'è già il topic in OT. Ban senza perdono asdasdasdasd
Tra l'altro c'è già il topic in OT. Ban senza perdono asdasdasdasd
Ha ragione dowd, la prossima volta leggiamo il topic relativo all'hub prima di postare (oltretutto nella sezione sbagliata...)
segnalate altre porte
Stamattina sn andato a ritirare il mio account per internet dal direttore.
Dopo che mi ha detto di non fare cavolate, non scaricare, non fare attacchi...ecc ecc ecc....sn andato in camera e ho provato a scaricare la posta col mio bel thunderbird....risultato: chiuse le porte pop di gmail (995) e l'smtp di yahoo (587 o 465).
Ok ke non dobbiamo fare niente, ma almeno quelle per scaricare la posta le potevate lasciare libere! Ho fatto richiesta cmq al boss ke contatterà i sistemisti per aprirle.
Dopo che mi ha detto di non fare cavolate, non scaricare, non fare attacchi...ecc ecc ecc....sn andato in camera e ho provato a scaricare la posta col mio bel thunderbird....risultato: chiuse le porte pop di gmail (995) e l'smtp di yahoo (587 o 465).
Ok ke non dobbiamo fare niente, ma almeno quelle per scaricare la posta le potevate lasciare libere! Ho fatto richiesta cmq al boss ke contatterà i sistemisti per aprirle.
frankekko- Numero di messaggi : 69
Numero Camera : 021
Da dove vieni? : Conversano (BA)
ragazzi scaricate dc++ 0.706 e condividiamo tutto quello che abbiamo....
azz..!!! siamo in 4-5.... e girano sempre le solite cose...
DylanDog- Numero di messaggi : 9
Numero Camera : 106
Da dove vieni? : Mazara del Vallo(TP)
DylanDog ha scritto:ragazzi scaricate dc++ 0.706 e condividiamo tutto quello che abbiamo....
A me è da parecchi giorni che dc++ non va. Ho chiesto aiuto e l'unica risposta che mi è stata fornita è che ho sbagliato sezione: se le due persone che hanno risposto oltre a farmi notare l'errore mi avessero anche detto come risolvere il problema probabilmente ci sarebbe in giro qualcosa di diverso
Stile86- Numero di messaggi : 27
Numero Camera : 228
Da dove vieni? : Lecce
Mi sembra che nessuno ti abbia fatto notare che hai postato nella sezione sbagliata
Allora, cambia le proprietà della rete a cui ti connetti e metti come address 10.0.3.109:6314
Le cose dovrebbero andare poi....ciaooooo
Allora, cambia le proprietà della rete a cui ti connetti e metti come address 10.0.3.109:6314
Le cose dovrebbero andare poi....ciaooooo
Alcatraz- Numero di messaggi : 11
Numero Camera : 018
Da dove vieni? : Martina Franca
Pagina 1 di 1