ZANZARE....:x
+6
grazio87
saro
Flugar
shole
jackos
Rosy
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao ragazzi, complimenti x l'idea del forum (molto molto carina)...
volevo approfittarne x parlarvi delle notti insonne, mie e della mia compagna di stanza... ...
l'argomento è: ZANZARE!!!!!A causa del soffocante caldo, molte ore della giornata siamo costrette a passarle con la finestra aperta, ma calata la sera (e forse ancor prima che cali) iniziamo a combattere per STERMINARE le enormi zanzare che si aggirano a pisa...
CHE COSA NE PENSATE DELLE ZANZARIERE?????A nostro avviso sarebbero molto utili!!!
volevo approfittarne x parlarvi delle notti insonne, mie e della mia compagna di stanza... ...
l'argomento è: ZANZARE!!!!!A causa del soffocante caldo, molte ore della giornata siamo costrette a passarle con la finestra aperta, ma calata la sera (e forse ancor prima che cali) iniziamo a combattere per STERMINARE le enormi zanzare che si aggirano a pisa...
CHE COSA NE PENSATE DELLE ZANZARIERE?????A nostro avviso sarebbero molto utili!!!
Rosy- Numero di messaggi : 1
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 107
Da dove vieni? : marsala
Re: ZANZARE....:x
Effettivamente se ne è già parlato con i responsabili del DSU i quali ci hanno assicurato una serie di interventi (tipo delarvazione periodica del fiumiciattolo e della zona adiacente alla struttura, disinfestazioni, ecc), il problema è che ci hanno chiesto di aspettare finchè non avranno sistemato delle piccole questioni burocratiche (e guarda caso anche le zanzariere rientrano in queste)
La nostra sfortuna è di avere una posizione un pò strana, che ci pone contemporaneamente sotto la giurisdizione del comune di San Giuliano, di Pisa, e della provincia, con conseguente rallentamento dei tempi di realizzazione delle varie "opere" (per lo meno delle grandi opere)...
Noi stiamo continuando a sollecitare, perchè il tempo passa e il gran caldo si avvicina.
Da parte loro abbiamo il massimo interesse e disponibilità, non ci resta che pregare :'( uff :'(
La nostra sfortuna è di avere una posizione un pò strana, che ci pone contemporaneamente sotto la giurisdizione del comune di San Giuliano, di Pisa, e della provincia, con conseguente rallentamento dei tempi di realizzazione delle varie "opere" (per lo meno delle grandi opere)...
Noi stiamo continuando a sollecitare, perchè il tempo passa e il gran caldo si avvicina.
Da parte loro abbiamo il massimo interesse e disponibilità, non ci resta che pregare :'( uff :'(
jackos- Numero di messaggi : 9
Numero Camera : 005
Da dove vieni? : Pizzo (VV)
RE:ZANZARE....:x
Pensa che quando stavo all'arancione entravano dalla grata del condizionatore, quindi è probabile che le stesse condotte siano piene di nidi. Controllate che non entrino da lì o dai buchetti dei pannelli di lamiera. Io avevo tappezzato la stanza di zanzariere
Dio mio, moriremo tutti dissanguati da quelle stramaledette, o nella peggiore delle ipotesi, soffocati da decine di zampironi...
Zanzariere, please!
Zanzariere, please!
Flugar- Numero di messaggi : 7
Numero Camera : 230
Da dove vieni? : Palermo
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sapeste che mi ha fatto una zanzara tigre... Ho una puntura dietro il collo che sembra peste bubbonica (nonostante abbia comprato l'anti zanzare elettrico) AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jackos- Numero di messaggi : 9
Numero Camera : 005
Da dove vieni? : Pizzo (VV)
Mi sa che non sapete nulla delle zanzare pisane.... La razza della zanzara pisana e' protetta come la mucca maremmana, per alcune caratteristiche particolari:
1) le zanzare che mordono per il sangue, sono solo le femmine in periodo riproduttivo... ergo le zanzare femmine pisane sono delle gran maiale, in calore 13 mesi l'anno;
2) il giorno che aprite la finestra e dite: oggi dal freddo che c'e' non volano manco le cornacchie.... la zanzara pisana e' li', pronta ad entrare in stanza
3) il CNR sta testando le tute spaziali della NASA con la zanzara pisana: se c'e' un buco lei lo trova, ci si infila e morde
4) l'universita' di medicina sta testando nuovi reattivi per fare la maggior parte delle analisi al sangue direttamente da una zanzara spiaccicata sul muro, ematocrito , glicemia, trigliceridi e transaminasi come minimo
Insomma, e' una delle risorse dell'economia pisana, e in suo onore avete pure un laghetto davanti casa..... sara' corredato di pesci per eliminare le larve, so che c'e' una indecisione fra pesci piranha e squali tigre, ma qualcosa metteranno...
saro
1) le zanzare che mordono per il sangue, sono solo le femmine in periodo riproduttivo... ergo le zanzare femmine pisane sono delle gran maiale, in calore 13 mesi l'anno;
2) il giorno che aprite la finestra e dite: oggi dal freddo che c'e' non volano manco le cornacchie.... la zanzara pisana e' li', pronta ad entrare in stanza
3) il CNR sta testando le tute spaziali della NASA con la zanzara pisana: se c'e' un buco lei lo trova, ci si infila e morde
4) l'universita' di medicina sta testando nuovi reattivi per fare la maggior parte delle analisi al sangue direttamente da una zanzara spiaccicata sul muro, ematocrito , glicemia, trigliceridi e transaminasi come minimo
Insomma, e' una delle risorse dell'economia pisana, e in suo onore avete pure un laghetto davanti casa..... sara' corredato di pesci per eliminare le larve, so che c'e' una indecisione fra pesci piranha e squali tigre, ma qualcosa metteranno...
saro
saro- Numero di messaggi : 22
Colore dell\\\'edificio : Non residente
Numero Camera : 000
Da dove vieni? : modica (RG)
ciao ragazzi...
premessa: mi piacerebbe vedere un falò gigante dove bruciano tutte le zanzare del mondo.
cmq, sogni impossibili a parte, io prima stavo al mariscoglio....e le zanzariere le hanno messe all'inizio del 2008, più o meno dopo un anno dall'apertura della residenza.
spero che qui non ci sia da aspettare così tanto, anche perchè significherebbe combattere con ciabatte per tutta l'estate....altri prodotti tipo "vape" o altri non hanno effetto.....la "ciabattata" è l'unico rimedio....
speriamo bene....e se ne avvistate una ....ammazzatela, è per il bene di tutti....potrebbe finire in camera tua....
premessa: mi piacerebbe vedere un falò gigante dove bruciano tutte le zanzare del mondo.
cmq, sogni impossibili a parte, io prima stavo al mariscoglio....e le zanzariere le hanno messe all'inizio del 2008, più o meno dopo un anno dall'apertura della residenza.
spero che qui non ci sia da aspettare così tanto, anche perchè significherebbe combattere con ciabatte per tutta l'estate....altri prodotti tipo "vape" o altri non hanno effetto.....la "ciabattata" è l'unico rimedio....
speriamo bene....e se ne avvistate una ....ammazzatela, è per il bene di tutti....potrebbe finire in camera tua....
grazio87- Numero di messaggi : 2
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 120
Da dove vieni? : potenza
Le zanzare pultroppo riescono a localizzarci tramite le nostre emanazioni di anidride carbonica, specialmente durante il sonno!!!
Non ci resta che fare a meno di respirare.
Voglio le zanzariereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci resta che fare a meno di respirare.
Voglio le zanzariereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andreawast- Numero di messaggi : 3
Numero Camera : 126
Da dove vieni? : Rapolla (PZ)
Stanotte mi hanno punto 8 volte. Cioè, non è normale.
Avranno una convenzione con l'Avis, io nn riesco a spiegarmelo...
Avranno una convenzione con l'Avis, io nn riesco a spiegarmelo...
Flugar- Numero di messaggi : 7
Numero Camera : 230
Da dove vieni? : Palermo
quoto anch'io per le zanzariere il prima possibile!!!
altrimenti dovrò andare in giro con il cortisone in tasca!!!
altrimenti dovrò andare in giro con il cortisone in tasca!!!
princssemarta- Numero di messaggi : 50
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)
ma allora notizie sulle zanzariere???dobbiamo attrezzarci da soli???se è così protesto!!!
ogni giorno la temperatura aumenta insieme al numero di zanzare!!!fate qualcosa e al più presto!!!
ogni giorno la temperatura aumenta insieme al numero di zanzare!!!fate qualcosa e al più presto!!!
la vedo molto dura raga...
Anche io ero prima a mariscoglio e li proprio sotto l'arno il dsu se n'è fregato...
in compenso la mia vecchia camera era piena tapezzata di medaglie al valore delle nostre care e defunte ZANZARINE, ma questo è il ciclo della vita no!?
Si nasce , si mangia(possibilmente non me) e si muore...Cmq fatemi sapere i prossimi risvolti
P.S...Fatevi sentire cari rappresentanti, siate petulanti e rompi palle o sarà la fine!!!
Notte!CIAI
in compenso la mia vecchia camera era piena tapezzata di medaglie al valore delle nostre care e defunte ZANZARINE, ma questo è il ciclo della vita no!?
Si nasce , si mangia(possibilmente non me) e si muore...Cmq fatemi sapere i prossimi risvolti
P.S...Fatevi sentire cari rappresentanti, siate petulanti e rompi palle o sarà la fine!!!
Notte!CIAI
Ros- Numero di messaggi : 11
Numero Camera : 014
Da dove vieni? : Alcamo
possibile soluzione
Ciao ragazzi, anche io come voi soffro di "insonnia da zanzare". Per questo motivo mi sono attivato per trovare una soluzione su internet e ne ho trovata una accettabile sia dal punto di vista dell' "impatto visivo" sulla struttura che, soprattutto, dal punto di vista dei costi: visitate questa pagina e ditemi che ve ne pare: http://www.zanzarierabazar.com/bazar_fantasy.php
Non dovrebbe costare più di 10,00 euro e, cosa fondamentale, è di facile montaggio, senza il bisogno di effettuare fori per il suo fissaggio. Essa è dotata di un adesivo che la fa aderire alla battuta della finestra. A mio avviso potrebbe essere una soluzione decente, in attesa magari di qualche intervento più efficace.
Comunque propongo un'invettiva contro gli architetti che hanno progettato questo posto: passi il rivestimento con pannelli neri che fa del campus un tempio per i nostalgici del fascismo, ma invece di mettere due tapparelle non avrebbero potuto concepire l'idea di limtarsi alla sola serranda e prevedere l'installazione di zanzariere vista la vicinanza al canale e vista la fama mondiale delle zanzare pisane?!?
Mah.... Ha proprio ragione l'Adriano nazionale (Celentano) nell'affermare che "la più grande sciagura sono gli architetti"!
Ciao
Non dovrebbe costare più di 10,00 euro e, cosa fondamentale, è di facile montaggio, senza il bisogno di effettuare fori per il suo fissaggio. Essa è dotata di un adesivo che la fa aderire alla battuta della finestra. A mio avviso potrebbe essere una soluzione decente, in attesa magari di qualche intervento più efficace.
Comunque propongo un'invettiva contro gli architetti che hanno progettato questo posto: passi il rivestimento con pannelli neri che fa del campus un tempio per i nostalgici del fascismo, ma invece di mettere due tapparelle non avrebbero potuto concepire l'idea di limtarsi alla sola serranda e prevedere l'installazione di zanzariere vista la vicinanza al canale e vista la fama mondiale delle zanzare pisane?!?
Mah.... Ha proprio ragione l'Adriano nazionale (Celentano) nell'affermare che "la più grande sciagura sono gli architetti"!
Ciao
Stile86- Numero di messaggi : 27
Numero Camera : 228
Da dove vieni? : Lecce
ma si può ordinare via internet questa zanzariera???però non è giusto che le dobbiamo mettere noi!!!e che cavolo...alla DON BOSCO, che è abbastanza vecchia come casa, ci sono sempre state...e questa che è nuova è praticamente sfornita di tutto!!!
princssemarta ha scritto:ma si può ordinare via internet questa zanzariera???però non è giusto che le dobbiamo mettere noi!!!e che cavolo...alla DON BOSCO, che è abbastanza vecchia come casa, ci sono sempre state...e questa che è nuova è praticamente sfornita di tutto!!!
Guarda, io l'ho comprata per conto mio presso la "ferramenta toscana": vai a questo indirizzo:
http://www.visual.paginegialle.it/pg/cgi/pgHome.cgi?cf=61&tipo=1&z=2&form=0&dv=Pisa&qs=Ferramenta%20Toscana&of=&ind=19,%20VIA%20CAVOUR%20CAMILLO%20BENSO&nc=&lat=43.71668&lon=10.40365&idp=Z01621684? e vedrai dove si trova portando il cursore del mouse sul numerino (1). La spesa è sostenibile: solo 9.40€
Saluti.
Ultima modifica di Stile86 il Mer Apr 30, 2008 11:25 am - modificato 1 volta.
scusate ma non sono necessarie le misure??
qualcuno sa le misure della finestra?
qualcuno sa le misure della finestra?
Ospite- Ospite
dimensioni finestra
La finestra della singola misura esternamente (cioè prendendo le misure dal rivestimento, in maniera cautelativa): 1.05x1.70 m.
Saluti
Saluti
grazie mille...
beh credo che 10 euro per una zanzariera sia certamente una spesa ben fatta..
del resto..le cremine per curare le punture..non sono economiche..
e si esauriscono..
la zanzariera speriamo rimanga li per anni...
beh credo che 10 euro per una zanzariera sia certamente una spesa ben fatta..
del resto..le cremine per curare le punture..non sono economiche..
e si esauriscono..
la zanzariera speriamo rimanga li per anni...
Ospite- Ospite
la questione non è la spesa da sostenere...la questione è che non hanno pensato a tantissime cose quando hanno costruito questa benedetta casa...
beh forse per 10 euro...
non ci dovremmo lamentare..
l'importante e non avere le zanzare...
meglio dare la priorita a cose piu urgenti....frigooooooooooo
oramai ci tocca aspettare meta maggio..
speriamo bene.............. il caldo si avvicina.. e l'acqua calda...è insopportabile..
capisco tutti per le punture..
ma fate come me...
zanzariera e antizanzare elettrico..
non ho neanche una zanzara in stanza....
non ci dovremmo lamentare..
l'importante e non avere le zanzare...
meglio dare la priorita a cose piu urgenti....frigooooooooooo
oramai ci tocca aspettare meta maggio..
speriamo bene.............. il caldo si avvicina.. e l'acqua calda...è insopportabile..
capisco tutti per le punture..
ma fate come me...
zanzariera e antizanzare elettrico..
non ho neanche una zanzara in stanza....
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1