Musicanti!!!
+8
Gnomo
Stile86
princssemarta
Barzu
Rejarea
Ziobismark
shole
Venanzio
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Musicanti!!!
Hola gente! Volevo aprire un 3d per chi suona qualcosa...l'idea che ho in testa è quella di fare una Jam session o comunque di beccarci strumenti alla mano e imbastire qualcosa. Da parte mia ho un basso e un marshalino da 15 watt. In quanto al posto si può sentire la direzione se c'è una stanzetta, sennò qualsiasi caffetteria (ma a volumi tranquilli).
Chi suona è invitato a rispondere =)
Chi suona è invitato a rispondere =)
Venanzio- Numero di messaggi : 36
Numero Camera : 002
Da dove vieni? : Orbetello
Re: Musicanti!!!
C'è disponibile la sala musica che è utilizzabile per un determinato orario.
Potremmo organizzare una serata "rockeggiando", mi sembra una bella idea...
fare una festa della musica...
che ne pensate? Si potrebbero invitare anche amici esterni, organizzare una degustazione di vini magari...
Lo chiamiamo rock'n wine?
PS anche rock'n beer non è malaccio
Potremmo organizzare una serata "rockeggiando", mi sembra una bella idea...
fare una festa della musica...
che ne pensate? Si potrebbero invitare anche amici esterni, organizzare una degustazione di vini magari...
Lo chiamiamo rock'n wine?
PS anche rock'n beer non è malaccio
Musicanti
Ciao a tutti! L'idea mi piace molto, io suono la viola e se si potesse fare un pò di posto anche ad un
umile strumento ad arco io ne sarei molto felice
Fatemi sapere
Fatemi sapere
Rejarea- Numero di messaggi : 6
Numero Camera : 017
Da dove vieni? : Cagliari
Rejarea ha scritto:Ciao a tutti! L'idea mi piace molto, io suono la viola e se si potesse fare un pò di posto anche ad un
Fatemi sapere
Si certo....
te la sentiresti di dare una mano ad organizzare?
Ho trovato anche un chitarrista con gruppo proprio...
...Ciao ragazzi....l'idea è molto buona....la musica si sposa bene con la degustazione....
prodotti tipici toscani e vino sarebbe l'ideale.....si può pensare sia in grande (ci vorrebbe molto più impegno per organizzare), ma anche in piccolo per i soli residendi.....
io purttroppo non suono nessuno strumento, ma conosco chi potrebbe cantare e suonare in un occasione come questa...
portiamo avanti questa idea.... Hasta!!!
prodotti tipici toscani e vino sarebbe l'ideale.....si può pensare sia in grande (ci vorrebbe molto più impegno per organizzare), ma anche in piccolo per i soli residendi.....
io purttroppo non suono nessuno strumento, ma conosco chi potrebbe cantare e suonare in un occasione come questa...
portiamo avanti questa idea.... Hasta!!!
Barzu- Numero di messaggi : 28
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 130
Da dove vieni? : Maracalagonis.....ma già lo sapete dov'è
In linea di massima non ho nessun problema a dare una mano, ma vorrei giusto sapere di preciso qual'è la vostra idea, quanta gente c'è
disposta a suonare e soprattutto cosa
Giorni fa ho parlato con il Boss per sapere se la sala musica era disponibile per suonare un pò ma purtroppo dev'essere ancora
insonorizzata...
disposta a suonare e soprattutto cosa
Giorni fa ho parlato con il Boss per sapere se la sala musica era disponibile per suonare un pò ma purtroppo dev'essere ancora
insonorizzata...
Rejarea- Numero di messaggi : 6
Numero Camera : 017
Da dove vieni? : Cagliari
io direi di permettere anche a non residenti di suonare, ma di limitare " l'ascolto " ai soli paticelliani...
Come degustazione si potrebbe fare un aperitivo con vinello locale e un po di salumi e pane!
Si fa una scaletta con i gruppi che devono suonare con un orario tipo 19.00 - 23.00.
Penso che ce lo accordi il superiore... Boss che ne pensi?
Come degustazione si potrebbe fare un aperitivo con vinello locale e un po di salumi e pane!
Si fa una scaletta con i gruppi che devono suonare con un orario tipo 19.00 - 23.00.
Penso che ce lo accordi il superiore... Boss che ne pensi?
....beh il superiore ha dato il consenso già per un'altra festa.....infondo non sarebbe nulla di diverso cambierebbe solo la tipologia di festa
forse sorge il problema della sala in cui farla...perchè quella dov'è stata fatta la precedente mi sembra (ma non ne sono sicuro) la stiano utilizzando...
si potrebbe fare allora una cosa carina ma non molto impegnativa da organizzare....
1. degustazione....di qualcosa in generale...dando magari più rilevanza che so tipo (vino e salsiccia, ovviamente prendetelo come un esempio)
2. con i gruppi bisognerebbe magari prima vedere quale sia la disponibilità dei residenti, magari solo con l'oro si raggiunge un buon numero che riesce ad impegnare l'intera serata......se non fossero sufficienti si potrebbe aprire agli esterni...
forse sorge il problema della sala in cui farla...perchè quella dov'è stata fatta la precedente mi sembra (ma non ne sono sicuro) la stiano utilizzando...
si potrebbe fare allora una cosa carina ma non molto impegnativa da organizzare....
1. degustazione....di qualcosa in generale...dando magari più rilevanza che so tipo (vino e salsiccia, ovviamente prendetelo come un esempio)
2. con i gruppi bisognerebbe magari prima vedere quale sia la disponibilità dei residenti, magari solo con l'oro si raggiunge un buon numero che riesce ad impegnare l'intera serata......se non fossero sufficienti si potrebbe aprire agli esterni...
io suono il pianoforte...se interessa a qualcuno...
potrei fare una domanda???si potrebbe avere un pianoforte nella sala musica???
potrei fare una domanda???si potrebbe avere un pianoforte nella sala musica???
princssemarta- Numero di messaggi : 50
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)
ciao ragazzi/e ottima idea!!! Voi suonate ed io bevo!!!ma quando la facciamo???
Ospite- Ospite
Beh, per me la proposta di formare una band - anche solo in occasione della festa - equivale ad un invito a nozze praticamente! Unico problema: suono la batteria.
Zio, Boss, si può fare qualcosa per un povero sfigato che non si può portare lo strumento da casa? E, già che ci siamo, si potrebbe sapere qualcosina in più riguardo la sala musica? Eventuale allestimento strumentale, tempistica, regolamentazione, ecc ecc. Mi interessa molto perchè adoro suonare e, come potete ben immaginare, non avendo lo strumento qui non lo faccio mai purtroppo.
Grazie.
Saluti
Zio, Boss, si può fare qualcosa per un povero sfigato che non si può portare lo strumento da casa? E, già che ci siamo, si potrebbe sapere qualcosina in più riguardo la sala musica? Eventuale allestimento strumentale, tempistica, regolamentazione, ecc ecc. Mi interessa molto perchè adoro suonare e, come potete ben immaginare, non avendo lo strumento qui non lo faccio mai purtroppo.
Grazie.
Saluti
Stile86- Numero di messaggi : 27
Numero Camera : 228
Da dove vieni? : Lecce
Allora la sala musica sta al piano terra accanto al bar.
Dovrebbe essere vuota quindi se il boss ci da il permesso si potrebbe fare li.
Come tempi andrebbe bene dalle 18:30/19 fino alle 23?
Si tratterebbe praticamente di un aperitivo "musicale" almeno per questa prima edizione
Per quanto riguarda gli strumenti ci si puo informare! se ci fosse qualche pisano che suona la batteria o il pianoforte si potrebbe invitarlo a suonare cosi porta il suo strumento e lo fa utilizzare anche agli altri...
Oppure andrebbero affittati!(basta affittare una tastiera elettronica e una batteria)
Intanto calcoliamoci chi suonerebbe solo e chi in gruppo!
Se avete gia un gruppo fatemi sapere se siete disponibili a partecipare.
Se nn avete un gruppo vediamo di crearne qualcuno qui attraverso il forum.
Non pensate solo a suonare ci serve anche la voce...cantanti ne abbiamo?
Dovrebbe essere vuota quindi se il boss ci da il permesso si potrebbe fare li.
Come tempi andrebbe bene dalle 18:30/19 fino alle 23?
Si tratterebbe praticamente di un aperitivo "musicale" almeno per questa prima edizione
Per quanto riguarda gli strumenti ci si puo informare! se ci fosse qualche pisano che suona la batteria o il pianoforte si potrebbe invitarlo a suonare cosi porta il suo strumento e lo fa utilizzare anche agli altri...
Oppure andrebbero affittati!(basta affittare una tastiera elettronica e una batteria)
Intanto calcoliamoci chi suonerebbe solo e chi in gruppo!
Se avete gia un gruppo fatemi sapere se siete disponibili a partecipare.
Se nn avete un gruppo vediamo di crearne qualcuno qui attraverso il forum.
Non pensate solo a suonare ci serve anche la voce...cantanti ne abbiamo?
Salve Ragazzi,
Direi che è un ottima idea, oltretutto suono la tromba.....magari si fa posto anche ad uno strumento a fiato.....non so magari si potrebbe suonare qualcosa tipo SKA o folk...roba del genere...
Fatemi sapere,
Ciao Gnomo!
Direi che è un ottima idea, oltretutto suono la tromba.....magari si fa posto anche ad uno strumento a fiato.....non so magari si potrebbe suonare qualcosa tipo SKA o folk...roba del genere...
Fatemi sapere,
Ciao Gnomo!
Gnomo- Numero di messaggi : 25
Numero Camera : 121
Da dove vieni? : Tula
Se parlate dei miei due più grandi amori, ovvero cibo e musica, non posso non rispondere! Avete la mia approvazione... Come contributo posso darvi il mio saper bere e mangiare... Dal punto di vista musicale, canto da un po', faccio un po' cagà ma questo è ciò ke so fare... al massimo vi ascolterò mentre degusto qualcosa... Fatemi sapere sul progettino che sono interessato mucho!
Flugar- Numero di messaggi : 7
Numero Camera : 230
Da dove vieni? : Palermo
Flugar ha scritto:Se parlate dei miei due più grandi amori, ovvero cibo e musica, non posso non rispondere! Avete la mia approvazione... Come contributo posso darvi il mio saper bere e mangiare... Dal punto di vista musicale, canto da un po', faccio un po' cagà ma questo è ciò ke so fare... al massimo vi ascolterò mentre degusto qualcosa... Fatemi sapere sul progettino che sono interessato mucho!
Flugar trova una band con cui cantare!
Voglio vedere che sai fare
......Fabrizio diceva:<< se sanno che sai cantare....cantare ti tocca....>>......io non lo so fare però potrei bere mentre vi ascolto!!!
Serve concretezza..... chi è disposto ad organizzare il tutto?????
Serve concretezza..... chi è disposto ad organizzare il tutto?????
Uao quante risposte =)
Io direi che come prima cosa bisogna vedere chi suona e cosa, e fare eventualmente qualche prova sfruttando la sala musica in questo senso (in orari tardo-pomeridiani). Chiedo ai "capoccia" se è una cosa fattibile o meno.
Per gli strumenti tipo batteria e pianoforte bisogna farseli "prestare" da qualche amico della zona o sentire se si possono affittare da qualche sala prove (impresa ardua)...
Come prima cosa, facciamo un censimento degli strumentisti...così vediamo. Chi è interessato mi mandi un messaggio privato e io penserò a pubblicare una prima lista.
Io di mio posso metterci il basso e un ampli da 10 watt che è piccino picciò...=(
Io direi che come prima cosa bisogna vedere chi suona e cosa, e fare eventualmente qualche prova sfruttando la sala musica in questo senso (in orari tardo-pomeridiani). Chiedo ai "capoccia" se è una cosa fattibile o meno.
Per gli strumenti tipo batteria e pianoforte bisogna farseli "prestare" da qualche amico della zona o sentire se si possono affittare da qualche sala prove (impresa ardua)...
Come prima cosa, facciamo un censimento degli strumentisti...così vediamo. Chi è interessato mi mandi un messaggio privato e io penserò a pubblicare una prima lista.
Io di mio posso metterci il basso e un ampli da 10 watt che è piccino picciò...=(
Io suono e canto se vi serve una mano basta kiedere (per tempo) il mio unico problema è il rock ...........................
jackos- Numero di messaggi : 9
Numero Camera : 005
Da dove vieni? : Pizzo (VV)
anch'io suono e canto...se posso essere utile...
princssemarta- Numero di messaggi : 50
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)
Up!!!!
Mi chiedo dove siano tutti i chitarristi del secondo piano rosso...snobbano??? =P
Mi chiedo dove siano tutti i chitarristi del secondo piano rosso...snobbano??? =P
Ahahah mannò, per noi va bene.Venanzio ha scritto:Up!!!!
douwd- Numero di messaggi : 45
Numero Camera : 206
Da dove vieni? : Quartu Sant'Elena
Suonare assieme...potrebbe essere una buona idea....metto a disposizione il mio basso e ampli da 20 watt(che miseria)...
ps se è presente qualche metallaro che sia capace di suonare un qualsivoglia strumento e abbia un pò di tempo da perdere si faccia sentire....magari mettiamo su una band!!
ps se è presente qualche metallaro che sia capace di suonare un qualsivoglia strumento e abbia un pò di tempo da perdere si faccia sentire....magari mettiamo su una band!!
Bass87- Numero di messaggi : 7
Numero Camera : 202
Da dove vieni? : Tortolì
Ma che fine ha fatto l'idea della giornata musicale??????????
.........oh è troppo bello proporre ma l'essenziale è organizzare................
hasta
.........oh è troppo bello proporre ma l'essenziale è organizzare................
hasta
E redarguire e commentare è meraviglioso, dico bene?
Comunque ciò che volevo fare io era non tanto una giornata a tarallucci vino pizza e mandolino, ma quanto sapere quante persone suonavano e sapere se era possibile organizzarsi per creare una struttura adatta allo scopo. Dalla pagina del dsu (all'interno del forum) ho visto che una sala prove è in progetto. Per il resto che dire, sono sotto esami e ho pochissimo tempo e per niente testa. SAluti
Comunque ciò che volevo fare io era non tanto una giornata a tarallucci vino pizza e mandolino, ma quanto sapere quante persone suonavano e sapere se era possibile organizzarsi per creare una struttura adatta allo scopo. Dalla pagina del dsu (all'interno del forum) ho visto che una sala prove è in progetto. Per il resto che dire, sono sotto esami e ho pochissimo tempo e per niente testa. SAluti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2