Campus Praticelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fermata LAM verde

+9
irene
Stile86
FreeItaly
Venanzio
Andre
princssemarta
jackos
saro
shole
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Fermata LAM verde

Messaggio  Ospite Sab Apr 19, 2008 9:18 pm

Ciao ragazzi/e colgo l'occasione per salutare tutti, e per complimentarmi riguardo l'idea di questo forum. ma veniamo a noi...
Credo che tutti hanno pensato che la fermata della LAM verde sia un po lontanuccia da qui...sopratutto con il cattivo tempo (quindi qui a pisa sempre!). Pensavo se si può chiedere al CPT di variare il percorso della LAM facendo una fermata vicino la residenza, del resto allungherebbe la sua corsa di un paio di minuti al massimo, e poi quando la residenza sarà piena, non potranno ignorare la nostra richiesta.
che ne dite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  shole Sab Apr 19, 2008 10:03 pm

Ciao Savio, anche la signora che mi mostrò la stanza mi disse che avrebbero messo un mezzo pubblico che passava proprio per il praticelli.
Se poi non possono modificare il percorso della Lam, magari possono ritoccare quello della navetta.
Appoggio la richiesta! cheers
Angelo

[EDIT]
Ho chiesto a saro a proposito della nuova fermata, ed effettivamente la LAM Verde passerà per il CNR, raggiungerà la rotonda e dopo fermerà davanti al Praticelli. Tutto questo nel prossimo mese!

shole

Numero di messaggi : 23
Età : 36
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 230
Da dove vieni? : Sassari

http://www.lastfm.it/user/sholeac/

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Fermata LAM verde

Messaggio  saro Dom Apr 20, 2008 12:03 pm

Come sempre rispondo che non e' ufficiale, anche a me e' stato riferito da uno studente; anche io e altri colleghi, non automuniti, stiamo aspettando con ansia e calli ai piedi sta benedetta fermata.
saro

saro

Numero di messaggi : 22
Colore dell\\\'edificio : Non residente
Numero Camera : 000
Da dove vieni? : modica (RG)

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  jackos Dom Apr 20, 2008 1:19 pm

Si è vero, la fermata è davvero lontana... Solo che ci han chiesto di pazientare un pò perchè la CPT ha da rinnovare i percorsi di ogni linea, e per quanto ne sappiamo sicuramente avremo la fermata proprio ne parcheggio della residenza (che figata no??? Very Happy)

jackos

Numero di messaggi : 9
Età : 46
Numero Camera : 005
Da dove vieni? : Pizzo (VV)

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  princssemarta Mer Apr 23, 2008 10:12 pm

speriamo che si sbrighino perchè non se ne può più di arrivare in facoltà in ritardo e tutti "sudati"!!!
princssemarta
princssemarta

Numero di messaggi : 50
Età : 36
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  Ospite Gio Apr 24, 2008 12:45 am

Io credo che ancora piu importante della lam e della navetta.. ci sia la necessita di avvicinare la fermata del 22 perchè, specialmente per noi donzelle, non è molto carino tornare ad ora tarda e dover fare un bel tratto di strada.. purtroppo avvolte sole.... tra l'altro con il viale poco illuminato..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  princssemarta Gio Apr 24, 2008 11:43 pm

io non esco proprio di sera...non mi fido proprio...specialmente che qua vicino c'è il campo nomadi...preferisco stare a casa!!!
princssemarta
princssemarta

Numero di messaggi : 50
Età : 36
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  Ospite Ven Apr 25, 2008 12:14 am

guara che non è che nei campi nomadi sono tutti delinquenti depravati e criminali... non ti devi preoccupare del campo nomadi, ma dei delinquenti in generale quelli purtroppo ci sono dappertutto e sono di tutti i colori...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  princssemarta Dom Mag 04, 2008 12:00 am

io infatti preferisco stare proprio a casa invece di uscire... Crying or Very sad
princssemarta
princssemarta

Numero di messaggi : 50
Età : 36
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  Andre Dom Mag 04, 2008 8:54 pm

Savio ha scritto:guara che non è che nei campi nomadi sono tutti delinquenti depravati e criminali... non ti devi preoccupare del campo nomadi, ma dei delinquenti in generale quelli purtroppo ci sono dappertutto e sono di tutti i colori...
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Questo discorso lo facevo anche io quando stavo in Sardegna dove ti devi preoccupare più di un delinquente sardo che di qualsiasi altro, visto che gioca in casa e che se è delinquente lo è perchè ha fame davvero. Quì a Pisa non mi è mai capitato di avere problemi con un pisano, le uniche persone pericolose sono rom e clandestini africani. Non è una questione di razzismo, ma di realismo, piazza vettovaglie dopo mezzanotte ne è la prova, così come la zona della stazione, e non ci sono pisani, ma anche se è brutto dirlo, è facile indovinare da dove verrà chi ti rompe i coglioni. Il campo rom, c'è e non va sottovalutato, che poi le brave persone ci siano anche lì e un altro discorso, il punto è che quasi tutte quelle pericolose arrivano da determinate zone.
Andre
Andre

Numero di messaggi : 19
Età : 35
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 110
Da dove vieni? : QSE - Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  princssemarta Dom Mag 04, 2008 10:48 pm

sono pienamente daccordo con andre...
princssemarta
princssemarta

Numero di messaggi : 50
Età : 36
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  Ospite Lun Mag 05, 2008 12:55 am

sono del parere che quello che ha scritto princssemarta può essere inteso come un pregiudizio raziale... avresti potuto scrivere:" io non esco perchè ho paura dei delinquenti" non sto dando del razzista a nessuno, però se rileggo la sua frase "sento" quel pregiudizio che a me non va a genio, magari mi sbaglio... o magari princssemarta non voleva far passare una cosa del genere... ecco perchè le ho risposto in quel modo e rimango convinto della mia idea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  Venanzio Lun Mag 05, 2008 1:21 am

Se proprio dovessi temere qualcosa, temerei molto più i tossici sotto roba strana che trovo a giro la notte in quasi ogni punto di pisa. La fermata è lontana si, ma questa zona mi sembra abbastanza pattugliata dai vigilantes.
Venanzio
Venanzio

Numero di messaggi : 36
Età : 36
Numero Camera : 002
Da dove vieni? : Orbetello

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  saro Lun Mag 05, 2008 12:18 pm

Vista la discussione e gli ultimi avvenimenti di cronaca, vediamo un po' cosa inventare con quello che abbiamo:
intanto confessiamoci che il problema riguarda alcuni orari in cui comunque l'autobus non lo trovate nemmeno sul ponte di mezzo.
Se proprio costretti in ore poco consigliabili ad andare in citta' , bici o a piedi, consiglio di fare via Don Bosco e poi deviare verso la questura.
Tutto questo tratto ha telecamere funzionanti e al Don Bosco le guardie osservano la strada.
Comunque il tragitto si compie piu' facilmente e con maggiore sicurezza se si e' in compagnia, anche il tempo passa meglio e la strada diventa + corta.
Se proprio costretti la sera a tornare ai Praticelli, magari in condizioni poco adatte per sperare di portare a termine l'impresa, beh ....... una birra in meno, un appuntamento con qualcun altro, magari decidere dei luoghi dove trovarsi e con i soldini risparmiati chiamare un taxi.
Con 10€ di mancia, vi portano fino a letto e vi rimboccano le coperte
Se proprio siete disperati, l'unica speranza che avete e' che un portiere del Praticelli paghi il conto per voi.............

saro

saro

Numero di messaggi : 22
Colore dell\\\'edificio : Non residente
Numero Camera : 000
Da dove vieni? : modica (RG)

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  princssemarta Lun Mag 05, 2008 10:47 pm

non volevo affatto che arrivasse il messaggio che sono razzista...per niente proprio...alla don bosco ho convissuto per 1 anno e mezzo con 2 ragazze albanesi e 1 congolese e le adoro, conosco un sacco di ragazzi stranieri e ci vado daccordissimo...sono contro ogni tipo di razzismo...però non è colpa mai se si sentono tanti avvenimenti brutti in giro e io vorrei ritornare a casa a qualsiasi ora del giorno e della notte senza avere ansia e paura addosso...
princssemarta
princssemarta

Numero di messaggi : 50
Età : 36
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  Ospite Mar Mag 06, 2008 4:21 pm

ok, princssemarta c'è stato un errore o di comprensione o di comunicazione, non importa ormai abbiamo fatto chierezza Very Happy e si discute per questo.... ciaoo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  FreeItaly Mar Set 09, 2008 11:30 am

ciao a tutti e bentornati...
mi chiedevo se qualcuno avesse qualche news sulla possibilità, di cui si era parlato, di ottenere una fermata autobus un pò più vicina.....
....anche perchè tra nn molto comincerà a piovere e allora si che ti prende male senza autobus..... Sad Sad Sad
grazie!!!
FreeItaly
FreeItaly

Numero di messaggi : 19
Età : 36
Numero Camera : 128
Da dove vieni? : Soianella

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  Stile86 Mar Set 09, 2008 10:24 pm

Ciao a tutti.
Mi associo alla richiesta di Freeitaly di avere notizie riguardo quello su cui si starebbe lavorando da marzo - a detta di alcuni... -
Stile86
Stile86

Numero di messaggi : 27
Età : 37
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 228
Da dove vieni? : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  irene Mer Set 10, 2008 6:24 am

mi associo anche io...una lam verde più vicina servirebbe proprio

irene

Numero di messaggi : 17
Età : 36
Colore dell\\\'edificio : Verde
Numero Camera : 019
Da dove vieni? : martano
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  verenike Gio Set 11, 2008 10:08 pm

cmq la fermata della lam l'hanno già messa ed è quella di fronte al biciclettaio...penso ke più di quella nn potremo ottenere xkè significherebbe sviare il traggitto della lam e penso ke qst nn sia fattibile..
saluti Very Happy
verenike
verenike

Numero di messaggi : 5
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 215
Da dove vieni? : brindisi
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Aggiornamento fermata

Messaggio  Stile86 Gio Set 11, 2008 10:20 pm

Allora ragazzi, rendo noto quello che mi è stato detto da Giovanni in persona: la fermata non ci verrà concessa prima che la struttura sia al completo in termini di presenze. Se ho capito bene è semplicemente una questione di numeri: una potenziale utenza di 800 alloggiati ha più possibilità di riscuotere i consensi della Cpt in confronto a quanti siamo ora.
Inoltre tengo a sottolineare che l'eventuale deviazione interesserebbe la navetta E e non la Lam verde, come finora si è erroneamente sostenuto: infatti deviare quest'ultima comporterebbe troppi disagi alla rete, disagi che la stessa Cpt non è disposta a tollerare. Sarebbe invece molto meno problematico deviare (di veramente poco!) l'attuale percorso della navetta E - che è molto più flessibile della Lam e consente di raggiungere il centro in meno di 10 minuti - facendola fermare dalla parte della vetrata, magari vicino all'asilo.
Ad ogni modo l'importante è la previsione, l'installazione e la successiva operatività della fermata che tanto ci sta a cuore.
A tal proposito mi permetto di esprimere alcuni miei dubbi che riguardano l'iter della richiesta: la struttura si riempirà non prima di novembre. Solo allora avremo "le carte in regola" per richiedere la fermata in questione: ebbene, quanto tempo dovrà passare prima che un praticellino possa usufruire di essa? Secondo me si rischia di arrivare al prossimo anno - accademico! -, a meno che non ci sia la giusta pressione da parte delle persone giuste. Sul vicinato non possiamo contare - si narra infatti che se la sera siamo al buio il "merito" è proprio dei vicini! - , non so in che rapporti siamo col Comune - tra l'altro: di San Giuliano? Di Pisa? A chi rivolgersi eventualmente? Boh?!? - .....non ci resta che affidarci a Giovanni....a meno che, al fine di bruciare i tempi e fare in modo di godere della fermata già prima dell'arrivo delle fatidiche piogge pisane, lo stesso Giovanni non ci indichi una scorciatoia per raggiungere l'ambito traguardo: una raccolta firme, un'incatenata di gruppo vicino agli uffici della Cpt, lo sciopero delle merendine....che so io?!
Mi farebbe piacere aprire un dibattito per sapere - e far sapere - cosa ne pensate in merito.
Un saluto.
Stile86
Stile86

Numero di messaggi : 27
Età : 37
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 228
Da dove vieni? : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  Ospite Ven Set 12, 2008 11:52 am

io penso che se la questione è di fare le giuste pressioni al cpt, una buona soluzione è quella della raccolta firme, poi si va al cpt (magari un centinaio di residenti) e con educazione si dimostra che questa faccenda ci sta molto a cuore... che ne dite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  irene Ven Set 12, 2008 12:49 pm

IO SONO D'ACCORDO
SI PARLAVA PROPRIO IERI A SERA,CON ALTRI RAGAZZI, DI UNA POSSIBILE RACCOLTA FIRME

irene

Numero di messaggi : 17
Età : 36
Colore dell\\\'edificio : Verde
Numero Camera : 019
Da dove vieni? : martano
Sesso : F

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty lam, navetta... basta che sia...

Messaggio  saretta Ven Set 12, 2008 12:50 pm

... va bene... giusto... io ci sto sia per firmare, sia per venire con voi al cpt...
saretta
saretta

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 206
Da dove vieni? : bottidda (ss)
Sesso : F

http://cid-731f70b56b754bc9.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  FreeItaly Ven Set 12, 2008 11:35 pm

mi sembra assurdo......quando saremo in 800 faremo a botte per trovare un posto sulla navetta E!!!!
cmq grazie per le news, e per la raccolta firme contate pure anche su di me!
FreeItaly
FreeItaly

Numero di messaggi : 19
Età : 36
Numero Camera : 128
Da dove vieni? : Soianella

Torna in alto Andare in basso

Fermata LAM verde Empty Re: Fermata LAM verde

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.