Campus Praticelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ospiti esterni

+10
Memole
Stile86
Andre
Barzu
FreeItaly
Gnomo
grazio87
Venanzio
Ziobismark
princssemarta
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ospiti esterni Empty Ospiti esterni

Messaggio  Ospite Gio Apr 24, 2008 3:24 am

Oggi un candidato rappresentante, ha espresso la sua volonta nel voler liberalizzare le entrate notturne...
Credo che sia importante che chiunque possa decidere se far o meno dormire una persona nella sua stanza....
A tutti farebbe comodo poter ospitare...amici, parenti e fidanzati che vengono a trovarci.
L'importanza della "legalizzazione" è caratterizzata da due punti:
1 Non avremmo piu porte d'emergenza aperte...(che come tutti sappiamo sono un pericolo....dato inoltre il campo rom nelle vicinanze)
2 Chiunque è all'interno dell'alloggio è riconosciuto tramite un documento identificativo, in modo tale, che nel momento in cui logora i beni della struttura, o si rende colpevole di un comportamento inopportuno, si possa risalire a lui....
Come ben chiaro quindi...l'importanza di far tutto alla luce del sole.. oltre a dare dei vantaggi a noi.. ne da altri e tanti ai responsabili dell'alloggio...
per le stanze doppie, si potrebbe decidere di far ospitare solo con il consenso dal/dalla coinquilino/a.
Secondo me se si insiste su questo punto, con giuste motivazioni, si potrebbe arrivare ad un'accordo...!!!!!!!
Io non ho assistito allo spoglio dei voti... chi ha vinto???
spero faccia qualche cosa.......
notte! Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Ospiti esterni Empty Re: Ospiti esterni

Messaggio  princssemarta Gio Apr 24, 2008 4:35 pm

quoto quoto quoto la proposta!!!
accetto accetto accetto!!!

a quando la modifica delle regole??? jocolor
princssemarta
princssemarta

Numero di messaggi : 50
Numero Camera : 022
Da dove vieni? : Tiggiano (LE)

Messaggio  Ziobismark Gio Apr 24, 2008 5:04 pm

Questo argomento sarebbe da discutere durante un'assemblea motivando pro e contro...
Non so fino a che punto sia una cosa conveniente...
Ziobismark
Ziobismark
Admin

Numero di messaggi : 82
Colore dell\\\'edificio : Verde
Numero Camera : 014
Da dove vieni? : Agrigento

https://praticelli.forumattivo.com

Messaggio  Venanzio Gio Apr 24, 2008 7:17 pm

mmm....io approverei senza esitare, anche perchè ne ho di amici che devono venirmi a trovare, però credo che il regolamento che lo impedisca sia quello di mamma dsu =(
Venanzio
Venanzio

Numero di messaggi : 36
Numero Camera : 002
Da dove vieni? : Orbetello

Messaggio  grazio87 Gio Apr 24, 2008 8:11 pm

consorde alla proposta....
magari legalizzando gli ingressi notturni, loro potrebbero anche controllarci....oppure non so...dare almeno la possibilità, un tot di giorni al mese per poter ospitare qualcuno, o una cosa del genere....almeno, meglio di niente... Rolling Eyes no???? anche perchè mi dispiacerebbe non poter ospitare un parente o un/a caro/a amico/a che mi viene a trovare....
speriamo bene....

grazio87

Numero di messaggi : 2
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 120
Da dove vieni? : potenza

Messaggio  Venanzio Gio Apr 24, 2008 8:30 pm

una cosa en passant: nella sezione Dsu c'è il report dell'ultima assemblea...a quanto pare è nell'aria l'idea di installare telecamere per controllare le porte di sicurezza.
Venanzio
Venanzio

Messaggio  princssemarta Gio Apr 24, 2008 11:37 pm

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
telecamere??????????non siamo mica al GRANDE FRATELLO!!!
CHE USASSERO QUEI SOLDI IN INVESTIMENTI MIGLIORI!!!
servono tantissime altre cose più urgenti delle telecamere...protestiamo plaese Shocked Shocked Shocked pale pale pale pale
princssemarta
princssemarta

Messaggio  Ospite Ven Apr 25, 2008 4:51 am

Non ci mettono le zanzariere e poi ci mettono le telecamere??
ma dai perfavore..la finissero.
non credo che i portiri ebbiano il tempo e la capicita di guardare di continuo uno schermo su cui ci sono tantissime porte..
non ci vorrebbe nulla a imbrogliarli..
basterebbe lasciare la porta aperta e andare a chiacchierare in portineria..per distrarli...
per cui non si risolverebbe nulla.
dobbiamo sapere chi è nell'alloggio e chi lo ospita..
solo cosi staremo piu sicuri e tranquilli..
mettetevi in testa che ci sara sempre qualcuno che di nascosto ospita qualcun'altro... tanto vale farlo alla luce del sole...
perfino in alcuni colleggi fanno ospitare(quelli maschili)

Ospite
Ospite

Messaggio  princssemarta Ven Apr 25, 2008 11:58 am

sono sicura che in una struttura così grande ci sarà sempre qualche ospite...è inutile mettere le telecamere!!! No No No
princssemarta
princssemarta

Messaggio  Gnomo Ven Apr 25, 2008 3:54 pm

Ragazzi come già detto da antonio non è così semplice..il discorso sulla sicurezza del praticelli è una cosa molto seria...se non ve ne siete accorti qualche giorno fa venivano molto spesso le pattuglie dei carabinieri e della polizia... credo che ne stiano discutendo con loro. Giustamente come voi io ritengo che ci siano questioni più importanti come il frigo e le zanzariere... ora spetta a noi fare pressione con la sof e il dsu per poter individuare primai nostri bisogni più importanti.
Ciao, Cristiano
Gnomo
Gnomo

Numero di messaggi : 25
Numero Camera : 121
Da dove vieni? : Tula

Messaggio  Venanzio Sab Apr 26, 2008 3:35 pm

Beh...possiamo comunque parlarne no? Sono ben conscio del fatto che la sicurezza sia un tema parecchio delicato, e proprio per questo gradirei sapere quante e quali misure stanno per essere prese in merito. Sinceramente non mi basta un "ci stanno pensando loro" e poi vado a leggere che il dsu ha intenzione di mettere le telecamere alle porte, anzichè allarmarle con risparmio di costi e parità di protezione. Saludos!
Venanzio
Venanzio

Messaggio  princssemarta Dom Apr 27, 2008 6:38 pm

tutto è importante...a tante cose avrebbero dovuto pensarci prima...è proprio spartana questa struttura per come è stata impostata!!!
princssemarta
princssemarta

Messaggio  FreeItaly Mar Apr 29, 2008 1:39 am

anch' io credo proprio che installare delle telecamere sarebbe eccessivo e forse pure fuori luogo...
...per quanto riguarda poi gli ospiti esterni, piuttosto che cambiare le regole, credo che basterebbe interpretare un pò più elasticamente quelle che già ci sono.....cioè,voglio dire...io sono stato in altre due strutture cm questa prima di arrivare qua, ed in entrambe se volevi far rimanere qualcuno per la notte bastava chiederlo ai portieri e loro ti accontentavano quasi sempre, purchè tu nn te ne approfittassi eccessivamente....insomma dopo un pò le regole che contano dovrebbero essere quelle del comune buonsenso,..nn credete anche voi Question Exclamation Question
FreeItaly
FreeItaly

Numero di messaggi : 19
Numero Camera : 128
Da dove vieni? : Soianella

Messaggio  Barzu Mar Apr 29, 2008 1:40 pm

Ciao....il problema della permanenza degli ospiti anche dopo l'orario previsto è molto delicato. C'è un regolamento del DSU che vale per tutte le case dello studente, che non permette la permanenza in struttura dopo determinate ore, tale regolamento è stato controfirmato dai rappresentanti dell'ateneo, per cui nell'eventual caso si dovrebbe ricorrere ad una modifica di quel regolamento.
Per quanto riguarda la nostra struttura non bisogna negare che vi sia una certa flessibilità, l'importante è mettere al corrente i portieri che poi decidaranno.
Personalmente non condivido la completa liberalizzazione degli ingressi, la struttura è molto grande e raggiungeremo u numero tale, quando al completo, da rendere la situazione ingestibile.

P.S. come già detto da ZioBismarck questo è un problema che andrebbe affrontato in una riunione!!!!!!
HASTA......

Barzu

Numero di messaggi : 28
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 130
Da dove vieni? : Maracalagonis.....ma già lo sapete dov'è

Messaggio  princssemarta Mar Apr 29, 2008 6:41 pm

sono un po' daccordo con voi...
princssemarta
princssemarta

Messaggio  FreeItaly Sab Mag 03, 2008 2:01 pm

é vero, anch'io ho letto il regolamento e dice chiaramente che gli ospiti esterni possono rimanere solo dalle 8 alle 23!!!!
quello che nn capisco è perchè qui, questo viene osservato così rigorosamente mentre nelle altre ressidenze che ho visitato c'era una certa flessibilità, che nn implicava assolutamente la totale liberalizzazione degli ingressi ma tollerava i casi più particolari come le visite da parte di parenti o amici lontani....
per quanto mi riguarda io qui nn ho registrato molta elasticità anzi ho assistito a casi di fiscalismo a volte esagerato.......se voi sapete come fare spiegatemelo perchè io nn sono mai riuscito a far rimanere qlk oltre le 11!!!

e cmq per quanto possa valere anch'io credo proprio che qst argomento necessiti di spazi di discussione più ampi, sebbene qst forum raccolga sempre più iscrizioni....
FreeItaly
FreeItaly

Messaggio  Ospite Sab Mag 03, 2008 7:50 pm

FreeItaly ha scritto:é vero, anch'io ho letto il regolamento e dice chiaramente che gli ospiti esterni possono rimanere solo dalle 8 alle 23!!!!
quello che nn capisco è perchè qui, questo viene osservato così rigorosamente mentre nelle altre ressidenze che ho visitato c'era una certa flessibilità, che nn implicava assolutamente la totale liberalizzazione degli ingressi ma tollerava i casi più particolari come le visite da parte di parenti o amici lontani....
per quanto mi riguarda io qui nn ho registrato molta elasticità anzi ho assistito a casi di fiscalismo a volte esagerato.......se voi sapete come fare spiegatemelo perchè io nn sono mai riuscito a far rimanere qlk oltre le 11!!!

e cmq per quanto possa valere anch'io credo proprio che qst argomento necessiti di spazi di discussione più ampi, sebbene qst forum raccolga sempre più iscrizioni....
adesso non esageriamo..

Ospite
Ospite

Messaggio  princssemarta Dom Mag 04, 2008 12:03 am

guarda ti posso dire una cosa: io sono stata tra le prime ad entrare in questa casa, e molte volte se non proprio sempre viene il mio fidanzato a trovarmi...i portieri, nonostante ci conoscono benissimo e conoscono lui, ogni volta gli chiedono i documenti!!!ma ti rendi conto???
princssemarta
princssemarta

Messaggio  FreeItaly Dom Mag 04, 2008 12:40 am

...figurati a me una volta sono venuti a trovarmi i miei e sono passati davanti alla portineria dandomi una mano cn le valige, uno dei portieri mi ha chiesto spiegazioni e quando gli ho detto che si trattava dei miei genitori e che sarebbero rimasti solo per il tempo di un saluto mi ha risposto: "questo lo dici tu!!!"........mio padre c'è rimasto di merda ed anch'io insomma.....
FreeItaly
FreeItaly

Messaggio  Ospite Dom Mag 04, 2008 1:22 pm

raga...aspettate un'attimo
ma voi state scherzando??
princess ma cosa ti costa cacciare il documento?? ti stanchi il braccio? non credo..
allora perche dare rogne a persone che fanno il proprio lavoro, per una stupidata???
chiunque abbia portato in questo alloggio ha sempre fatto il pass...
e sinceramente mi fa piacere che ogni volta che qualcuno entra debba farlo..
poi per il resto vi dico che forse pretendete troppo.
non credevo che il mio intervento avrebbe degenerasse in questo modo.

Ospite
Ospite

Messaggio  FreeItaly Dom Mag 04, 2008 3:19 pm

nn credo di aver dato rogne a qlk......se l'ho fatto chiedo scusa, nn era mia intenzione....ho solo raccontato un fatto accaduto davvero..
quello che credo è piuttosto che nn sia possibile riuscire a modificare un regolamento del DSU, ma che sia ben più ragionevole pensare di poter sensibilizzare l'amministrazione dellla praticelli affinchè sia chiaro che il problema nn si risolve irrigidendo i controlli o istallando telecamere, ma solo affidandosi di più al buonsenso di chi desisera ospitare qualcuno, così come accade in altre strutture che ho visitato.
questa è la mia opinine.....probabilmente è sbagliata, ma nn credo che possa nuocere a qlk....
FreeItaly
FreeItaly

Messaggio  Andre Dom Mag 04, 2008 8:49 pm

Non vedo il problema delle telecamere, visto che sarebbero puntate sulle porte e non sui corridoi e nelle stanze insomma, non verrebbe inquadrato mai nessuno, se non qualcuno che va ad aprire una porta di sicurezza, quindi a infrangere il regolamento. Per quanto riguarda il buonsenso dei portieri, qualcuno si dovrebbe interrogare più sul proprio (non mi riferisco a qualcuno in particolare) visto che comunque ho sentito tanta gente che per un paio di ore oltre l'orario non ha avuto nessun problema con i portieri, che spesso si dimostrano comprensivi, sta anche alla controparte esserlo e non esagerare con le richieste

FreeItaly ha scritto:...figurati a me una volta sono venuti a trovarmi i miei e sono passati davanti alla portineria dandomi una mano cn le valige, uno dei portieri mi ha chiesto spiegazioni e quando gli ho detto che si trattava dei miei genitori e che sarebbero rimasti solo per il tempo di un saluto mi ha risposto: "questo lo dici tu!!!"........mio padre c'è rimasto di merda ed anch'io insomma.....

Guarda io ti posso garantire che ho assistito alla scena contraria ovvero i genitori che si avvicinavano con i documenti e i portieri che essendo consapevoli del fatto che fossero genitori gli hanno detto di passare tranquillamente. Probabilmente tu e tuo padre stavate tranquillamente tirando dritto visto il peso delle valigie e questo ha infastidito il portiere visto che è un pò come far finta che non ci sia nessuno facendo così. Poi sinceramente non vedo sto gran problema nel dare un documento in portineria, non ti schedano mica negli archivi della polizia...è giusto per la sicurezza di tutti, anche se dubito che tuo padre possa dare fastidio a qualcuno, meglio applicare le regole a tutti, piuttosto che lasciare spazio all'interpretazione e alle simpatie, almeno per quanto riguarda cose leggere come queste.
Andre
Andre

Numero Camera : 110
Da dove vieni? : QSE - Cagliari

Ospiti esterni Empty Cerchiamo insieme una soluzione

Messaggio  Stile86 Lun Mag 05, 2008 12:30 am

Ciao ragazzi. Al di là delle alquanto improbabili modifiche al regolamento che disciplina la permanenza degli ospiti all'interno della struttura, voi come vi organizzate nell'accogliere parenti, amici, fidanzati/e???
Dovrei ospitare una mia amica ed avrei bisogno di qualche dritta in merito: alberghi - ahimè - particolarmente vantaggiosi (e relativi prezzi, se possibile), soluzioni alternative, escamotage....insomma, se avete qualcosa di utile da segnalarmi ve ne sarò molto lieto.
Grazie, saluti.
Stile86
Stile86

Numero di messaggi : 27
Numero Camera : 228
Da dove vieni? : Lecce

Messaggio  Venanzio Lun Mag 05, 2008 1:24 am

C'è un camping vicino piazza dei miracoli che ha dei bungalow a prezzi decenti. Del tempo fa dovetti stazionare a pisa per un po' e di roba più economica non ne trovai (gli ostelli ahimè ce ne son pochi e cari!).
Venanzio
Venanzio

Ospiti esterni Empty Ospiti esterni

Messaggio  Memole Lun Mag 05, 2008 11:54 am

c'è un affittacamere in via pungilupo.i miei hanno pagato 50 euro in 2,non so quanto costi una singola.per informazioni Affittacamere Pisani Maria Luisa num di tel è 050 570896 cell 3474758835.sulla cartina la via sembra lontana ma attraversando una stradina nel campo è a 10 minuti da qui...
Memole
Memole

Numero di messaggi : 8
Numero Camera : 124
Da dove vieni? : botricello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo