Campus Praticelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ospiti esterni

+10
Memole
Stile86
Andre
Barzu
FreeItaly
Gnomo
grazio87
Venanzio
Ziobismark
princssemarta
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ospiti esterni - Pagina 2 Empty ospiti esterni & telecamere

Messaggio  Giovanni Lun Mag 05, 2008 10:25 pm

Per quanto riguarda la liberalizzazione degli ingressi credo che sia una cosa da fare ma con intelligenza... Far fare a tutti come ci pare mi sembrerebbe alquanto eccessivo. Parlo da borsista, qui ci pagano tutto: casa, luce, riscaldamento, internet... Mi sembra giusto che si tutelino cercando di limitare i comportamenti che POTREBBERO (e sottolineo il condizionale perchè sono certo che il 90% di noi è rispettosissimo del buon mantenimento della struttura) danneggiare la struttura o disturbare gli altri che ci abitano.

Per quanto riguarda le telecamere, è pacifico che frigorifero e zanzariere abbiano la priorità, ma poi anche quelle non sono affatto una cattiva idea. In una residenza così grande, in periferia, fra l'altro da qualcuno ho sentito che c'è anche un campo rom nelle vicinanza, credo che un po' di telecamere in portineria e all'ingresso dei corridoi siano una sicureza per tutti.
Che c'entra il grande fratello? Io sono di ingegneria, la nostra biblioteca è piena di telecamere e ci si può lasciare il portatile in tutta tranquillità senza paura che te lo rubino...
Giovanni
Giovanni

Numero di messaggi : 21
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 229
Da dove vieni? : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Ospiti esterni - Pagina 2 Empty Sicurezza?!? -_-'

Messaggio  AMenuor Ven Mag 30, 2008 3:21 pm

Ragazzi ma di che sicurezza avete bisogno?! Ma parliamoci seriamente! Levatevi dalla testa tutti quei cazzo di film che vi siete visti, pieni di sparatorie, assalti armati alle case degli studenti, genocidi ecc. Calmiamoci e ragioniamo un attimo, che ne dite?
Le persone che sono qui in praticelli entrano passando dalla portineria, mostrando giustamente documento o tessera, oppure vengono fatti entrare come simpatici "ospiti" da persone che sono residenti qui. Io sinceramente credo che la gente inviti delle persone "esterne" semplicemente per divertirsi e non per distruggere le cucine, per tirarsi i banchi in aula studio o per fare delle rapine al nostro carissimo supermarket. E non lo credo perchè ho un'immensa fiducia nell'umanità tutta o perchè ieri notte mi ha parlato Gesù Cristo in sogno, ma semplicemente perchè noi tutti sappiamo che dobbiamo vivere qui! Questa è la "nostra casa"! Qui se si distrugge l'aula studio o le cucine ne piangiamo solo noi! Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi! E come io ho questa consapevolezza, state certi che ce l'hanno anche tutti gli altri residenti di questa struttura! Ciò significa che nessuno qui entra con l'intento di danneggiare la struttura e/o ledere alle persone che la abitano. Il massimo che può accadere è dare fastidio ad alcune persone per gli schiamazzi, cosa che è estremamente risolvibile!
Fino ad ora ci sono state molte feste, cene ecc. in cui non erano presenti esclusivamente studenti della praticelli, e durante le quali non è mai successo nulla! Dobbiamo solo essere abbastanza maturi da saperci regolare AUTONOMAMENTE! Senza il bisogno di telecamere, monitor o sensori di movimento! Secondo me questa storia delle telecamere non è altro che l'ennesima puttanata che ci vogliono rifilare!
Montateci le zanzariere o i frigoriferi piuttosto!!!!

P.s. Fatemi l'estremo piacere di non tirare in mezzo puttanate come: "C'è qui vicino un centro rom" o cazzate del genere perchè non ha assolutamente alcun senso. Se loro fanno casini, noi "italiani purosangue" ne facciamo miliardi di più! Prendete per esempio quello che è successo a Roma (pestaggio di alcuni immigrati che avevano delle botteghe e cercavano di vivere in modo DIGNITOSO e LEGALE) oppure quello che sta succedendo a Napoli (di sicuro non sono stati i rom a sommergere Napoli di merda che ne pensate?). Io sarei molto più preoccupato ad essere vicino di casa di una qualsiasi persona cosiddetta "rispettabile" come i nostri cari parlamentari e/o ministri. Alcuni di questi hanno la fedina penale più sporca di un qualsiasi rom, mussulmano o checazzonesoio, con reati anche di gran lunga peggiori.
AMenuor
AMenuor

Numero di messaggi : 18
Colore dell\\\'edificio : Giallo
Numero Camera : 023
Da dove vieni? : Catania

Ospiti esterni - Pagina 2 Empty Re: Ospiti esterni

Messaggio  Ospite Ven Mag 30, 2008 5:14 pm

AMenuor sono d'accordo con te i punti sono prorpio quelli.... solo un consiglio, non dilungarti troppo molti non lo hanno letto perche è troppo lungo quel post Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Barzu Ven Mag 30, 2008 5:36 pm

AMenuor ha scritto:Ragazzi ma di che sicurezza avete bisogno?! Ma parliamoci seriamente! Levatevi dalla testa tutti quei cazzo di film che vi siete visti, pieni di sparatorie, assalti armati alle case degli studenti, genocidi ecc. Calmiamoci e ragioniamo un attimo, che ne dite?
Le persone che sono qui in praticelli entrano passando dalla portineria, mostrando giustamente documento o tessera, oppure vengono fatti entrare come simpatici "ospiti" da persone che sono residenti qui. Io sinceramente credo che la gente inviti delle persone "esterne" semplicemente per divertirsi e non per distruggere le cucine, per tirarsi i banchi in aula studio o per fare delle rapine al nostro carissimo supermarket. E non lo credo perchè ho un'immensa fiducia nell'umanità tutta o perchè ieri notte mi ha parlato Gesù Cristo in sogno, ma semplicemente perchè noi tutti sappiamo che dobbiamo vivere qui! Questa è la "nostra casa"! Qui se si distrugge l'aula studio o le cucine ne piangiamo solo noi! Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi! E come io ho questa consapevolezza, state certi che ce l'hanno anche tutti gli altri residenti di questa struttura! Ciò significa che nessuno qui entra con l'intento di danneggiare la struttura e/o ledere alle persone che la abitano. Il massimo che può accadere è dare fastidio ad alcune persone per gli schiamazzi, cosa che è estremamente risolvibile!
Fino ad ora ci sono state molte feste, cene ecc. in cui non erano presenti esclusivamente studenti della praticelli, e durante le quali non è mai successo nulla! Dobbiamo solo essere abbastanza maturi da saperci regolare AUTONOMAMENTE! Senza il bisogno di telecamere, monitor o sensori di movimento! Secondo me questa storia delle telecamere non è altro che l'ennesima puttanata che ci vogliono rifilare!

P.s. Fatemi l'estremo piacere di non tirare in mezzo puttanate come: "C'è qui vicino un centro rom" o cazzate del genere perchè non ha assolutamente alcun senso. Se loro fanno casini, noi "italiani purosangue" ne facciamo miliardi di più! Prendete per esempio quello che è successo a Roma (pestaggio di alcuni immigrati che avevano delle botteghe e cercavano di vivere in modo DIGNITOSO e LEGALE) oppure quello che sta succedendo a Napoli (di sicuro non sono stati i rom a sommergere Napoli di merda che ne pensate?). Io sarei molto più preoccupato ad essere vicino di casa di una qualsiasi persona cosiddetta "rispettabile" come i nostri cari parlamentari e/o ministri. Alcuni di questi hanno la fedina penale più sporca di un qualsiasi rom, mussulmano o checazzonesoio, con reati anche di gran lunga peggiori.

Finalmente qualcuno ragiona seriamente..............non so se qualcuno degli altri forumisti ha mai letto le statistiche per reati ed omicidi in questa cazzo di Italia.....non so nemmeno se quando si parla di Rom o immigrati undocumented le persone abbiano ben in mente di chi parlino, oppure se si appendano all' "informazione" disinformata dei media.......questo non lo soma posso percepire una paura infondata che diventa certezza per alcuni senza che vi sia l'interesse da parte di chi la pensa in quel modo di ricercare la verità e testarla tramite un esperienza personale....Hasta siempre

Barzu

Numero di messaggi : 28
Numero Camera : 130
Da dove vieni? : Maracalagonis.....ma già lo sapete dov'è

Messaggio  Ospite Sab Mag 31, 2008 3:36 am

Barzu ha scritto:
AMenuor ha scritto:Ragazzi ma di che sicurezza avete bisogno?! Ma parliamoci seriamente! Levatevi dalla testa tutti quei cazzo di film che vi siete visti, pieni di sparatorie, assalti armati alle case degli studenti, genocidi ecc. Calmiamoci e ragioniamo un attimo, che ne dite?

Finalmente qualcuno ragiona seriamente..............non so se qualcuno degli altri forumisti ha mai letto le statistiche per reati ed omicidi in questa cazzo di Italia.....non so nemmeno se quando si parla di Rom o immigrati undocumented le persone abbiano ben in mente di chi parlino, oppure se si appendano all' "informazione" disinformata dei media.......questo non lo soma posso percepire una paura infondata che diventa certezza per alcuni senza che vi sia l'interesse da parte di chi la pensa in quel modo di ricercare la verità e testarla tramite un esperienza personale....Hasta siempre
I vostri discorsi non fanno una piega.. volevo solo sottolineare che quello che è successo a napoli.. è stato del tutto sbagliato.. ma pur sempre motivato.. napoli nn si è svegliata una mattina è ha odiato i rom..
semplicemente c'è stato un'episodio che ha visto coinvolto un rom che cercava di rubare un bambino.
è vero che la reazione è stata troppo istintiva e sbagliata, pero non addossiamoci tutte le colpe... perchè anche se gli italiani in qst occasione hanno avuto una gran percentuale di colpa..gli stranieri non sono santi...
detto qst...
volevo dire che le telecamere nn risolverebbero nulla... basterebbe entrare anche da una finestra a piano terra... cosa facciamo?mettiamo le sbarre?? nn credo sia il caso....
affraid

Ospite
Ospite

Messaggio  frankekko Sab Mag 31, 2008 12:09 pm

Vedo che c'è una certa facilità ad andare OT in questo forum....cmq....

X quanto riguarda gli ospiti esterni...si può fare benissimo come la residenza "nettuno"...l'ospite entra dicendo da chi deve andare, lascia il documento, gli danno un pass e lui resta lì nella struttura. Semplice ed efficace. Unico problema che siamo in 150000 e ci sono posti che saranno cmq resi pubblici a tutti (vedi prox aperture sale), quindi non si può fare. Direi che il buon senso da parte di tutti di non esagerare (entrare senza mostrare un documento o fare gli strafottenti) con gli ingressi accompagnati sia la cosa migliore...mi sto x trasferire in questi gg, ma ogni volta ke sono passato, sn sempre venuto con persone (anke a mezzanotte inoltrata) e nessuno mi ha fatto storie...l'importante essere educati e nn approfittarsene.

Andre ha scritto:Non vedo il problema delle telecamere, visto che sarebbero puntate sulle porte e non sui corridoi e nelle stanze insomma, non verrebbe inquadrato mai nessuno, se non qualcuno che va ad aprire una porta di sicurezza, quindi a infrangere il regolamento. Per quanto riguarda il buonsenso dei portieri, qualcuno si dovrebbe interrogare più sul proprio (non mi riferisco a qualcuno in particolare) visto che comunque ho sentito tanta gente che per un paio di ore oltre l'orario non ha avuto nessun problema con i portieri, che spesso si dimostrano comprensivi, sta anche alla controparte esserlo e non esagerare con le richieste

Sono d'accordo su quanto dice Andre....ovvio (spero x il dsu) che se verrano messe telecamere verrano puntate sulle porte d'emergenza e non sul viso di ogni persona ke entra o ke esce dal praticelli. Se poi le telecamere verrano messe con l'intento di spiarci come in un film...beh devono sussistere le motivazioni (atti di danneggiamento, di violenza, ecc.) altrimenti non ha senso. Le porte di emergenza si chiamano emergenza x un motivazione valida!

@AMenuor e chi appoggia il suo discorso: non siamo tutti uguali su questa faccia della terra, c'è gente matura e gente immatura. Come puoi leggere quoto in parte il tuo discorso sulla maturità...ma dare completa fiducia nell'umanità mi sembra esagerato. Ho fatto un corso di sicurezza e sn steward allo stadio...si arrivano a fare leggi ad hoc e ad avere restrizioni burocratiche, x colpa di persone ke sono immature, ke non si controllano, ke hanno intenzione di rompere le balle al prox x loro divertimento. Se tutti saranno maturi, le telecamere non saranno installate, altrimenti io sono d'accordissimo con le telecamere (non a vista), pass x gli ospiti e altre restrizioni del genere.

@Stile86: se vuoi avere info su come sistemare le persone che ti vengono a trovare, apri un altro topic dove verranno accolte tutte le risposte inerenti alla tematica.

ps: scordatevi ke potete cambiare il regolamento del dsu...che io sappia da 7 anni a questa parte non è stato mai cambiato x favorire gli studenti (da parte mia correttissima come cosa)
frankekko
frankekko

Numero di messaggi : 69
Numero Camera : 021
Da dove vieni? : Conversano (BA)

Ospiti esterni - Pagina 2 Empty eh?!

Messaggio  AMenuor Sab Mag 31, 2008 7:38 pm

Sinceramente non capisco il tuo discorso frankekko... io non ho mai detto di avere completa fiducia nell'umanità, credo semplicemente che nessuno sia così stupido di distruggere qualcosa che utilizza ogni giorno e che serve fondamentalmente anche per la sua esistenza! (mica si può mangiare tutti i giorni a mensa non credete? Può uccidere..). Poi, secondo il mio punto di vista, l'esempio dello stadio non ci incastra proprio nulla! A parte il fatto che non credo qualcuno abiti allo stadio, ma comunque sia lì ci sono stati precedenti anche alquanto pesanti, c'è scappato il morto, scontri ad ogni trasferta, ecc. Lo stadio è ormai diventato una delle tante "valvole di sfogo sociale", una sorta di foro romano.
Qui invece stiamo parlando di installare delle telecamere e di allarmare porte senza che alcunchè sia successo! Si sta parlando di reprimere e limitare un bisogno, perchè di questo si tratta, che è intrinseco all'avere la nostra età! Il bisogno di invitare un cazzo di tuo amico a bersi una birra guardando un film, il bisogno di invitare la tua/o ragazza/o per passare una serata al lume di un paio di lucciole guardando il romanticissimo fosso che abbiamo qui davanti! In poche parole, cazzate a parte, tutto ciò mi sembra alquanto assurdo ed estremamente esagerato visto che ancora non è mai successo nulla (e secondo me non succederà nulla) e visto anche il clima di amore e armonia che si è instaurato qui dentro. Si deve semplicemente avere un pò di rispetto per il prossimo e sapersi regolare. Poi se domani arrivano 4 cazzoni ed iniziano a lanciare molotov dentro la cucina di qualche palazzina allora possiamo anche mettere il filo spinato e installare torrette laser intorno a tutto il perimetro. Ma, ribadisco, credo sia estremamente improbabile.
AMenuor
AMenuor

Messaggio  Barzu Sab Mag 31, 2008 10:08 pm

....le telecamere come mezzo di prevenzione sono una vera e propria cazzata in una struttura come questa. Non basterebbe tanto per rendere efficiente questa casa, non mi riferisco a ciò che manca vedi i frigoriferi , ma ciò che riguarda la tranquilla convivenza.... molto semplicemete basterebbe il rispetto per il prossimo o meglio un po' di coscienza collettiva. 800 persone sono circa quanto alcuni paesini dello stivale, ma qua necessariamente, visti gli spazi, il contatto tra queste è molto più probabile, quindi con maggiore probabilità di conflitto, e soprattutto tutti usufruiamo degli stessi servizi e abbiamo circa le stesse "esigenze", lo scrivo così perchè alcune differenze ci sono sicuramente. Quindi non mi sembra impossibile che la sicurezza tanto ricercata possa essere prodotta dal basso, con un semplice rapporto di reciprocità e, ripeto, il rispetto...

Barzu

Numero di messaggi : 28
Numero Camera : 130
Da dove vieni? : Maracalagonis.....ma già lo sapete dov'è

Messaggio  majaMITICA Dom Giu 01, 2008 12:57 am

cosa c'entra il discorso della sicurezza con le telecamere? le porte d'emergenza si possono aprire solamente dall'interno...semmai una persona "sospetta" dovesse entrare nella struttura,è alquanto impossibile che non venga notata da altre persone...ma poi una volta dentro dovrebbe aprire un'altra porta,vero? ...farebbe prima a entrare nella casa bianca! Rolling Eyes
se la dirigenza vuole
installare queste benedette telecamere per controllare le entrate-uscite di altre persone è un altro discorso che non va confuso con la sicurezza ma con la nostra correttezza e responsabilità!... e quindi fate voi! affraid un bel giorno affogheremo in tutte queste regole... No
majaMITICA
majaMITICA

Numero di messaggi : 16
Numero Camera : 666
Da dove vieni? : dall'al di là

Messaggio  frankekko Lun Giu 02, 2008 2:56 am

[quote=AMenuor]Io sinceramente credo che la gente inviti delle persone "esterne" semplicemente per divertirsi e non per distruggere le cucine, per tirarsi i banchi in aula studio o per fare delle rapine al nostro carissimo supermarket. E non lo credo perchè ho un'immensa fiducia nell'umanità tutta[/quote]

Non voglio essere il pignolo della situazione...ma l'avevi scritto tu questa cosa sulla fiducia.
Lo stadio è un esempio di luogo dove vengono a contatto un sacco di persone, aventi tutte le stesse motivazioni (nel caso dello stadio: godersi la partita). Rileggendo quello che ho scritto nel post precedente, non parlo di morti o scontri (spero ke non ci siano mai a praticelli!!!!). Ho scritto che sono d'accordo sulle telecamere e porte allarmate solo se TUTTI sono maturi e responsabili delle cose che il dsu ci da a gratis.
Non penso ke mettendo le telecamere ti reprimono il bisogno (???) di far venire qualcuno in camera tua, vedersi un film bevendosi una birra...Non si deve arrivare a gettar molotov x mettere le telecamere....il primo post ke parla di telecamere dice ke verranno installate per monitorare le porte di sicurezza. Non penso vi mettono le telecamere in camera...

Non voglio fare il rompiballe del forum...ma prima di scrivere le cose, leggete ATTENTAMENTE quello che gli altri scrivono, altrimenti non serve questo scambio di idee "modificate" tra le persone. E cmq, x chi si offende (AMenour non è un post contro di te, ma è molto generale) offro una colazione al bar-dagli-orari-strani del nostro bellissimo campus!
frankekko
frankekko

Ospiti esterni - Pagina 2 Empty Leggere attentamente...

Messaggio  AMenuor Lun Giu 02, 2008 11:23 am

Frankekko,naturalmente questo non è un post contro di te, ma se leggi bene ho scritto:

Io sinceramente credo che la gente inviti delle persone "esterne" semplicemente per divertirsi e non per distruggere le cucine, per tirarsi i banchi in aula studio o per fare delle rapine al nostro carissimo supermarket. E non lo credo perchè ho un'immensa fiducia nell'umanità tutta o perchè ieri notte mi ha parlato Gesù Cristo in sogno, ma semplicemente perchè noi tutti sappiamo che dobbiamo vivere qui! Questa è la "nostra casa"! Qui se si distrugge l'aula studio o le cucine ne piangiamo solo noi! Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi!

Cerco di semplificare il periodo così comprendi bene cosa c'è scritto:
"Io credo che la gente inviti delle persone "esterne" semplicemente per divertirsi. QUESTO lo credo NON perchè ho un'immensa fiducia nell'umanità tutta E NEMMENO perchè ieri mi ha parlato Gesù cristo in sogno. Ma perchè ecc."
Frankekko non seccarti, ma prima di scrivere le cose, leggi ATTENTAMENTE quello che gli altri scrivono, altrimenti non serve questo scambio di idee "modificate" tra le persone. Che ne pensi?

Comunque sia, per tornare all'argomento invece di perderci in cazzate cercando il pelo nell'uovo, ribadisco che non vedo l'utilità di queste misure di sicurezza preventive. Preventive in quanto NON E' ANCORA SUCCESSO NULLA!
Ciò non significa che dobbiamo aspettare che succeda qualcosa! Significa che, se riusciamo a vivere da soli, senza il controllo dei genitori o di chi so io, siamo anche abbastanza cresciuti e maturi da gestirci in maniera assolutamente AUTONOMA.
Avete davvero bisogno di telecamere per vivere tranquillamente?!
Avete davvero bisogno di telecamere per avere un minimo di rispetto per il vostro vicino di stanza?!
Sinceramente io NO!!
Inoltre si potrebbero investire moooolto meglio i soldi a disposizione per la struttura.
AMenuor
AMenuor

Ospiti esterni - Pagina 2 Empty re: Leggere attentamente

Messaggio  frankekko Lun Giu 02, 2008 12:17 pm

AMenuor ha scritto:
Io sinceramente credo che la gente inviti delle persone "esterne" semplicemente per divertirsi e non per distruggere le cucine, per tirarsi i banchi in aula studio o per fare delle rapine al nostro carissimo supermarket. E non lo credo perchè ho un'immensa fiducia nell'umanità tutta o perchè ieri notte mi ha parlato Gesù Cristo in sogno, ma semplicemente perchè noi tutti sappiamo che dobbiamo vivere qui! Questa è la "nostra casa"! Qui se si distrugge l'aula studio o le cucine ne piangiamo solo noi! Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi!

Cerco di semplificare il periodo così comprendi bene cosa c'è scritto:
"Io credo che la gente inviti delle persone "esterne" semplicemente per divertirsi. QUESTO lo credo NON perchè ho un'immensa fiducia nell'umanità tutta E NEMMENO perchè ieri mi ha parlato Gesù cristo in sogno. Ma perchè ecc."

Grazie a Dio, so leggere bene, peccato che a volte la gente non scrive le cose bene...se le negazioni vagano nel periodo, di certo non è colpa mia.

AMenuor ha scritto:Comunque sia, per tornare all'argomento invece di perderci in cazzate cercando il pelo nell'uovo, ribadisco che non vedo l'utilità di queste misure di sicurezza preventive. Preventive in quanto NON E' ANCORA SUCCESSO NULLA!
Ciò non significa che dobbiamo aspettare che succeda qualcosa! Significa che, se riusciamo a vivere da soli, senza il controllo dei genitori o di chi so io, siamo anche abbastanza cresciuti e maturi da gestirci in maniera assolutamente AUTONOMA.
Avete davvero bisogno di telecamere per vivere tranquillamente?!
Avete davvero bisogno di telecamere per avere un minimo di rispetto per il vostro vicino di stanza?!
Sinceramente io NO!!
Inoltre si potrebbero investire moooolto meglio i soldi a disposizione per la struttura.

Da ciò che scrivi capisco che non hai letto il mio post. Te lo ridico...IO NON VOGLIO LE TELECAMERE, ma se nel futuro ci sono situazioni tali da permetterne l'uso, io sono d'accordissimo. E ti ripeto...LE TELECAMERE NON VENGONO INSTALLATE DENTRO LA TUA STANZA MA SOLO SULLE PORTE DI EMERGENZA. Spero che il concetto sia kiaro e con questo kiudo questo commentare su questo post!
frankekko
frankekko

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2