Campus Praticelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rastrelliere coperte

+9
AMenuor
Memole
douwd
Venanzio
saro
Barzu
Andre
Giovanni
Stile86
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rastrelliere coperte Empty Rastrelliere coperte

Messaggio  Stile86 Mer Mag 14, 2008 8:06 pm

Ciao a tutti.
Mi chiedevo se anche voi, come me, ritenete che una copertura (in lamiera ovviamente, nessuna pretesa assurda!) a protezione delle bici parcheggiate alle rastrelliere potesse essere utile, soprattutto nel periodo delle "piogge pisane", al fine di salvaguardare i nostri preziosissimi mezzi (anche perchè, fino a che non si decideranno a collegarci con il mondo mediante fermata interna o almeno vicina del pullman, è l'unico mezzo di locomozione - autoscarpe escluso! - di cui la stragrande maggioranza dei residenti nella struttura dispone).
Se siete d'accordo postate pure, altrimenti fatelo ugualmente ed esprimetevi le vostre perplessità.
Ovviamente la mia vuole essere solo una proposta da valutare insieme, assolutamente seconda ad investimenti dalla precedenza insindacabile (vedi frigoriferi!!!).
Fatemi sapere.....e se chi ne ha il potere o la capacità potesse aprire un sondaggio mi renderebbe felice.
Ciauuu
Stile86
Stile86

Numero di messaggi : 27
Colore dell\\\'edificio : Arancio
Numero Camera : 228
Da dove vieni? : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Rastrelliere coperte Empty Re: Rastrelliere coperte

Messaggio  Giovanni Mer Mag 14, 2008 8:21 pm

Direi che sono assolutamente d'accordo.
Una lamiera come copertura credo sia un investimento del tutto irrisorio rispetto ai frigoriferi, quindi da questo punto di vista non vedo il problema.
Giovanni
Giovanni

Numero di messaggi : 21
Numero Camera : 229
Da dove vieni? : Grosseto

Messaggio  Andre Mer Mag 14, 2008 8:51 pm

Scusa ma con quale utilità?
Andre
Andre

Numero di messaggi : 19
Numero Camera : 110
Da dove vieni? : QSE - Cagliari

Messaggio  Stile86 Mer Mag 14, 2008 9:44 pm

Andre ha scritto:Scusa ma con quale utilità?
Non ti si arrugginisce la bici, non ti si bagna il sellino quando piove e quindi eviti di trascorrere la giornata in facoltà con le terga bagnate; ti posso garantire che una busta messa sul sellino nulla può sugli effetti di un acquazzone!
Ma toglimi una curiosita: hai la macchina? No perchè mi pare strano che una persona che usa quotidianamente la bici non si sia mai posto questi problemi...
Stile86
Stile86

Messaggio  Barzu Mer Mag 14, 2008 10:48 pm

.....sono in perfetta sintonia con quanto sostieni....a me sembra che l'architetto si sia dimenticato che a pisa piove

Barzu

Numero di messaggi : 28
Numero Camera : 130
Da dove vieni? : Maracalagonis.....ma già lo sapete dov'è

Messaggio  Stile86 Mer Mag 14, 2008 10:57 pm

Barzu ha scritto:.....sono in perfetta sintonia con quanto sostieni....a me sembra che l'architetto si sia dimenticato che a pisa piove
Guarda, potremmo fare un elenco di tutte le cose che gli architetti hanno ignorato in questa struttura e poi consegnarlo loro....ma temo che la consegna non avverrebbe mai fondamentalmente perchè una volta iniziato non finiremmo più di scrivere Laughing
Magari attiviamoci per ovviare, nei limiti del sostenibile - tanto organizzativamente quanto economicamente - , alle sviste in fase di progettazione.
Comunque ringrazio per l'approvazione Giovanni e Barzu.
Ciauuu
Stile86
Stile86

Messaggio  Andre Ven Mag 16, 2008 10:29 pm

Stile86 ha scritto:
Andre ha scritto:Scusa ma con quale utilità?
Non ti si arrugginisce la bici, non ti si bagna il sellino quando piove e quindi eviti di trascorrere la giornata in facoltà con le terga bagnate; ti posso garantire che una busta messa sul sellino nulla può sugli effetti di un acquazzone!
Ma toglimi una curiosita: hai la macchina? No perchè mi pare strano che una persona che usa quotidianamente la bici non si sia mai posto questi problemi...
Ho la bici, avere la macchina a pisa è conveniente quanto girare in Francia con la maglietta di Materazzi. La busta sul sellino con me ha sempre funzionato, basta non mettere una busta stracciata, ma cambiarla ogni tanto, almeno io mi sono sempre arrangiato così. Per quanto riguarda la ruggine, la mia per ora non ne ha e ce l'ho da tipo 9 mesi...quando si arruginirà probabilmente me l'avranno già rubata, e ne avrò già presa una più nuova! Smile
Andre
Andre

Messaggio  saro Sab Mag 17, 2008 1:37 am

saggio spongeee....

ma suggerisce la sarta?

p.s. il bottone lo sto perdendo

saro

saro

Numero di messaggi : 22
Colore dell\\\'edificio : Non residente
Numero Camera : 000
Da dove vieni? : modica (RG)

Messaggio  Venanzio Sab Mag 17, 2008 1:02 pm

Beato te andre...io ho sempre avuto problemi nonostante la soluzione sacchetto. Soprattutto per le mani. Quando il manubrio è fradicio mi si incriccano per mezz'ora, specie d'inverno =(
Venanzio
Venanzio

Numero di messaggi : 36
Numero Camera : 002
Da dove vieni? : Orbetello

Messaggio  douwd Dom Mag 18, 2008 6:13 pm

Ma perchè non cercate di arrangiarvi invece di reclamare e reclamare per ogni cosa...

douwd

Numero di messaggi : 45
Numero Camera : 206
Da dove vieni? : Quartu Sant'Elena

Messaggio  Stile86 Dom Mag 18, 2008 10:02 pm

douwd ha scritto:Ma perchè non cercate di arrangiarvi invece di reclamare e reclamare per ogni cosa...
Douwd, ti invito a rileggere con maggiore attenzione l'articolo con cui aprivo il topic....e, già che ci sei, rileggi anche la mia risposta a Barzu: sono sicuro troverai il tutto interessante..... Wink
Saluti
Stile86
Stile86

Messaggio  douwd Lun Mag 19, 2008 12:19 am

Semplicemente non approvo.

Non è una questione personale.. ci sono certi reclami allucinanti qui dentro.

douwd

Messaggio  Stile86 Lun Mag 19, 2008 3:04 pm

douwd ha scritto:Semplicemente non approvo.

Ok, saro' piu' esplicito questa volta: c'e' una netta differenza tra le parole "reclamo" e "proposta"! Ecco, la mia era una semplice proposta: l'avevo sottolineato nell'articolo di apertura del topic e lo avevo ribadito nella risposta data a Barzu. Invitandoti a rileggere con maggiore attenzione gli interventi citati speravo potessi realizzare il senso, ma evidentemente non lo hai fatto.
Ognuno e' libero di esprimere la propria opinione, io stesso vi ho invitato a farlo in ogni caso poiche' ritengo che un sano confronto e' sempre costruttivo. Ma sarebbe giusto chiamare le cose con il proprio nome, non trovi? Wink
Saluti
Stile86
Stile86

Messaggio  Memole Lun Mag 19, 2008 4:07 pm

Complimenti per la proposta Stile86!spero tanto venga accolta!é davvero spiacevole trascorrere l'intera giornata in facoltà con i pantaloni zuppi di pioggia...
Memole
Memole

Numero di messaggi : 8
Numero Camera : 124
Da dove vieni? : botricello

Messaggio  douwd Mar Mag 20, 2008 12:43 am

Stile86 ha scritto:

Ok, saro' piu' esplicito questa volta: c'e' una netta differenza tra le parole "reclamo" e "proposta"! Ecco, la mia era una semplice proposta: l'avevo sottolineato nell'articolo di apertura del topic e lo avevo ribadito nella risposta data a Barzu. Invitandoti a rileggere con maggiore attenzione gli interventi citati speravo potessi realizzare il senso, ma evidentemente non lo hai fatto.
Ognuno e' libero di esprimere la propria opinione, io stesso vi ho invitato a farlo in ogni caso poiche' ritengo che un sano confronto e' sempre costruttivo. Ma sarebbe giusto chiamare le cose con il proprio nome, non trovi? Wink
Saluti
Non approvo la proposta, lol.

douwd

Messaggio  Giovanni Mar Mag 20, 2008 12:44 am

Il fatto che un reclamo (o meglio proposta, come giustamente è stato osservato) secondo me può derivare da due cose:
1-L'inutilità della proposta
2-L'infattibilità della proposta
Sull'inutilità non vedo perchè dobbiamo sempre arrangiarci nei peggio modi con sacchetti para pioggia o cassette per gli attrezzi per togliere la ruggine quando una copertura risolverebbe al volo il problema. Fra l'altro è anche la soluzione più logica, per nulla trascendentale.
Sull'infattibilità non capisco dove sta il problema a far lavorare un paio di operai un paio di giorni (perchè tale è la mole di lavoro) spendendo non so... 1000? 2000? 3000 euro? Già 3000 mi sembra una stima eccessiva. Questa struttura ad occhio e croce sarà costata diversi milioni di euro...
Giovanni
Giovanni

Messaggio  Ospite Mar Mag 20, 2008 9:04 pm

Giovanni sono pienamente d'accordo con te... non fa una grinza.

Ospite
Ospite

Messaggio  Andre Gio Mag 22, 2008 8:30 pm

Giovanni ha scritto:

Il fatto che un reclamo (o meglio proposta, come giustamente è stato osservato) secondo me può derivare da due cose:
1-L'inutilità della proposta
2-L'infattibilità della proposta
Sull'inutilità non vedo perchè dobbiamo sempre arrangiarci nei peggio modi con sacchetti para pioggia o cassette per gli attrezzi per togliere la ruggine quando una copertura risolverebbe al volo il problema. Fra l'altro è anche la soluzione più logica, per nulla trascendentale.
Sull'infattibilità non capisco dove sta il problema a far lavorare un paio di operai un paio di giorni (perchè tale è la mole di lavoro) spendendo non so... 1000? 2000? 3000 euro? Già 3000 mi sembra una stima eccessiva. Questa struttura ad occhio e croce sarà costata diversi milioni di euro...
3- priorità maggiori no?
Inoltre mille euro sono mille euro, ho capito che la struttura è costata ma dubito che sia di proprietà della zecca di stato! Aggiungici le mille sovvenzioni, e finanziamenti che si saranno beccati da i soliti enti, e ti accorgi che costruire un edificio è molto diverso dal mandarlo avanti. Io preferirei ad esempio delle asciugatrici funzionanti piuttosto che la copertura per le bici, e in generale ripeto penso ci siano tante priorità prima di questa, però il mio è solo un parere, essendo trecento ormai, se ci fosse più gente che la pensa come voi, farebbero bene a fare la copertura.
Andre
Andre

Messaggio  Giovanni Gio Mag 22, 2008 11:00 pm

Ma chi ha detto che la copertura per le bici è una priorità? Shocked Certamente nessuno di coloro che ha postato fino ad ora in questa discussione... Ho riletto i nostri messaggi.
Anzi, fin dall'inizio abbiamo specificato che la cosa voleva essere una consultazione (nè una proposta nè tantomeno un reclamo come qualcuno ha erroneamente pensato) e che certamente c'erano cose più urgenti da fare.
Poi sinceramente non seguo il discorso sulla zecca di stato... Non so da dove escano i soldi per fare una struttura del genere e per mantenerla in funzione... Ma credo (poi forse non saprò ne leggere nè scrivere Wink ) siano gli stessi enti che darebbero i vaini (soldi Very Happy )per farci la rastrelliera. Quindi ripeto, se ne hanno spesi milioni per fare la struttura, qualunque siano questi "enti", non ne possono spendere altri mille o poco più per renderla più comoda? Ovviamente dopo i frigoriferi, le lavatrici, la mensa , le zanzariere, la palestra la biblioteca... Dopo... Rolling Eyes
Giovanni
Giovanni

Messaggio  Barzu Ven Mag 23, 2008 12:41 am

Hola...il fatto che questa non sia una priorità è una cosa appurata. Il fatto che diverse cose in questa struttura siano concepite in maniera irrazionale è altrettanto visibile. Problemi come questi,pur non essendo di primaria importanza, meritano comunque una discussione o meglio la possibilità di essere argomentati affinchè le opinioni dei residenti della struttura possano essere ben chiare. Questo, come tutte le altre questioni sollevate permette a noi tutti di comprendere quali siano appunto le richieste che sucessivamente verrenno inoltrate a chi di competenza. Non so quanto possa essere utile, ai fini di tale informatizzazione, sapere chi e come dovrà intervenire su tali problematiche ciò che ritengo importante invece (questo è un mio personalissimo punto di vista) e che se ne parli.
Hasta siempre

Barzu

Numero di messaggi : 28
Numero Camera : 130
Da dove vieni? : Maracalagonis.....ma già lo sapete dov'è

Messaggio  Andre Ven Mag 23, 2008 1:35 am

Giovanni ha scritto:Ma chi ha detto che la copertura per le bici è una priorità? Shocked Certamente nessuno di coloro che ha postato fino ad ora in questa discussione... Ho riletto i nostri messaggi.
Anzi, fin dall'inizio abbiamo specificato che la cosa voleva essere una consultazione (nè una proposta nè tantomeno un reclamo come qualcuno ha erroneamente pensato) e che certamente c'erano cose più urgenti da fare.
Poi sinceramente non seguo il discorso sulla zecca di stato... Non so da dove escano i soldi per fare una struttura del genere e per mantenerla in funzione... Ma credo (poi forse non saprò ne leggere nè scrivere Wink ) siano gli stessi enti che darebbero i vaini (soldi Very Happy )per farci la rastrelliera. Quindi ripeto, se ne hanno spesi milioni per fare la struttura, qualunque siano questi "enti", non ne possono spendere altri mille o poco più per renderla più comoda? Ovviamente dopo i frigoriferi, le lavatrici, la mensa , le zanzariere, la palestra la biblioteca... Dopo... Rolling Eyes
Boh se non è una priorità si discute del niente, visto che questa è la sezione reclami-proposte, si sta proponendo di farlo dopo lavatrici mensa zanzariere palestra biblioteca...insomma se ne riparla per dicembre dell'anno prossimo in altre parole? Se davvero la pensate così, discutete pure, ma sono sicuro che da quì a quando saranno finite tutte queste cose saranno saltate fuori altre priorità, che scavalcheranno questa e di conseguenza non verrà mai attuata...per quanto riguarda i soldi, lo stato e i vari enti pubblici sovvenzionano l'apertura, non lo sviluppo di una struttura data in gestione a un privato, almeno io ho sempre saputo così, non a caso devono affittare molte stanze quì dentro, proprio perchè non è stata data in gestione alla zecca e quindi i soldi (o vaini) finiscono e bisogna tirarli fuori da qualche parte...
Andre
Andre

Messaggio  Stile86 Sab Mag 24, 2008 11:12 pm

Barzu ha scritto:Hola...il fatto che questa non sia una priorità è una cosa appurata. Il fatto che diverse cose in questa struttura siano concepite in maniera irrazionale è altrettanto visibile. Problemi come questi,pur non essendo di primaria importanza, meritano comunque una discussione o meglio la possibilità di essere argomentati affinchè le opinioni dei residenti della struttura possano essere ben chiare. Questo, come tutte le altre questioni sollevate permette a noi tutti di comprendere quali siano appunto le richieste che sucessivamente verrenno inoltrate a chi di competenza. Non so quanto possa essere utile, ai fini di tale informatizzazione, sapere chi e come dovrà intervenire su tali problematiche ciò che ritengo importante invece (questo è un mio personalissimo punto di vista) e che se ne parli.
Hasta siempre

Ottimo Barzu, il tuo intervento denota maturità. Hai dimostrato di aver colto il vero senso della questione e, fondamentalmente, di saper fare un uso costruttivo del forum quale strumento di confronto. A molti potrò sembrare presuntuoso dopo questo feedback, ma è la prima cosa cui ho pensato leggendo il tuo intervento.
Mi fa piacere che la mia idea trovi il tuo sostegno.
Saluti.
Stile86
Stile86

Messaggio  douwd Dom Mag 25, 2008 1:20 am

Giovanni ha scritto:Sull'inutilità non vedo perchè dobbiamo sempre arrangiarci nei peggio modi con sacchetti para pioggia o cassette per gli attrezzi per togliere la ruggine quando una copertura risolverebbe al volo il problema. Fra l'altro è anche la soluzione più logica, per nulla trascendentale.
Invece di usare sacchetti di plastica, fabbricati una copertura portatile.
Giovanni ha scritto:Sull'infattibilità non capisco dove sta il problema a far lavorare un paio di operai un paio di giorni (perchè tale è la mole di lavoro) spendendo non so... 1000? 2000? 3000 euro? Già 3000 mi sembra una stima eccessiva. Questa struttura ad occhio e croce sarà costata diversi milioni di euro...
Lavora te un paio di giorni per fabbricarti la succitata copertura, spendendo non so, una trentina di €.
Andre ha scritto:Boh se non è una priorità si discute del niente, visto che questa è la sezione reclami-proposte, si sta proponendo di farlo dopo lavatrici mensa zanzariere palestra biblioteca...insomma se ne riparla per dicembre dell'anno prossimo in altre parole? Se davvero la pensate così, discutete pure, ma sono sicuro che da quì a quando saranno finite tutte queste cose saranno saltate fuori altre priorità, che scavalcheranno questa e di conseguenza non verrà mai attuata...per quanto riguarda i soldi, lo stato e i vari enti pubblici sovvenzionano l'apertura, non lo sviluppo di una struttura data in gestione a un privato, almeno io ho sempre saputo così, non a caso devono affittare molte stanze quì dentro, proprio perchè non è stata data in gestione alla zecca e quindi i soldi (o vaini) finiscono e bisogna tirarli fuori da qualche parte...
Quoto. Semplicemente ci sono cose più importanti, e divagando ci si allontana dal discuterne.

1. Ci si arrangia
2. Se non ci si riesce, si chiede una mano a qualcuno più pratico lol
3. Si fa richiesta, solo se avanzata da più persone

douwd

Messaggio  Stile86 Dom Mag 25, 2008 9:58 pm

douwd ha scritto:
Giovanni ha scritto:Sull'inutilità non vedo perchè dobbiamo sempre arrangiarci nei peggio modi con sacchetti para pioggia o cassette per gli attrezzi per togliere la ruggine quando una copertura risolverebbe al volo il problema. Fra l'altro è anche la soluzione più logica, per nulla trascendentale.
Invece di usare sacchetti di plastica, fabbricati una copertura portatile.
Giovanni ha scritto:Sull'infattibilità non capisco dove sta il problema a far lavorare un paio di operai un paio di giorni (perchè tale è la mole di lavoro) spendendo non so... 1000? 2000? 3000 euro? Già 3000 mi sembra una stima eccessiva. Questa struttura ad occhio e croce sarà costata diversi milioni di euro...
Lavora te un paio di giorni per fabbricarti la succitata copertura, spendendo non so, una trentina di €.
Andre ha scritto:Boh se non è una priorità si discute del niente, visto che questa è la sezione reclami-proposte, si sta proponendo di farlo dopo lavatrici mensa zanzariere palestra biblioteca...insomma se ne riparla per dicembre dell'anno prossimo in altre parole? Se davvero la pensate così, discutete pure, ma sono sicuro che da quì a quando saranno finite tutte queste cose saranno saltate fuori altre priorità, che scavalcheranno questa e di conseguenza non verrà mai attuata...per quanto riguarda i soldi, lo stato e i vari enti pubblici sovvenzionano l'apertura, non lo sviluppo di una struttura data in gestione a un privato, almeno io ho sempre saputo così, non a caso devono affittare molte stanze quì dentro, proprio perchè non è stata data in gestione alla zecca e quindi i soldi (o vaini) finiscono e bisogna tirarli fuori da qualche parte...
Quoto. Semplicemente ci sono cose più importanti, e divagando ci si allontana dal discuterne.

1. Ci si arrangia
2. Se non ci si riesce, si chiede una mano a qualcuno più pratico lol
3. Si fa richiesta, solo se avanzata da più persone

"3. Si fa richiesta, solo se avanzata da più persone"
Ecco, è proprio questa la cosa che non vuoi capire: n-e-s-s-u-n-o h-a a-v-a-n-z-a-t-o a-l-c-u-n-a r-i-c-h-i-e-s-t-a Exclamation
Lo scopo originario del topic era quello di capire che ne pensa la gente riguardo il fatto che in una struttura tanto innovativa come la nostra una copertura alle rastrelliere non sarebbe stata di certo un'offesa a Renzo Piano...
Mi risulta che per fare un sondaggio su un forum non si debba chiedere il permesso all'osservatorio del Viminale, nè tantomeno a coloro i quali si atteggiano a detentori dell'arcana saggezza! Laughing
Tuttavia se proprio vivete di soli numeri chiederò al moderatore di aprire una "schermata" per il sondaggio...
Saluti.
Stile86
Stile86

Messaggio  douwd Lun Mag 26, 2008 7:53 am

Ho capito che vuoi dire. Quei tre punti non erano riferiti prettamente a questa proposta, è un discorso più generale.
Ho colto l'occasione in questo topic per esprimere un parere sulle richieste e proposte avanzate finora.

Non è per andare contro a tutto ma tra un pò vedrò scritto: "vogliamo il trasferimento dei poli di ingegneria al praticelli".
._.

douwd

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo